APPROVATE A SPOLETO TARIFFE AGEVOLATE DI PARCHEGGIO PER LE DONNE IN GRAVIDANZA - Tuttoggi.info

APPROVATE A SPOLETO TARIFFE AGEVOLATE DI PARCHEGGIO PER LE DONNE IN GRAVIDANZA

Redazione

APPROVATE A SPOLETO TARIFFE AGEVOLATE DI PARCHEGGIO PER LE DONNE IN GRAVIDANZA

Gio, 10/03/2011 - 18:47

Condividi su:


Le donne in stato di gravidanza potranno parcheggiare negli spazi a pagamento della città a tariffe agevolate. È quanto ha stabilito, su proposta dell'Assessore alla viabilità Giancarlo Cintioli, la Giunta comunale che, nel corso dell'ultima seduta, si è pronunciata a favore dell'istituzione di un nuovo abbonamento per la sosta, rivolto alle donne in stato interessante, al costo di 34 euro che vale dalla data del rilascio del certificato di gravidanza fino al terzo mese di vita del bambino.
La disciplina per l'accesso e la sosta nelle zone a traffico limitato già prevedeva il rilascio di un permesso per le donne in stato di gravidanza che garantiva la circolazione delle auto nelle zone a traffico limitato ma non esentava dal pagamento del ticket per la sosta negli stalli delimitati da strisce blu.
Con questa decisione della Giunta, anche in considerazione del fatto che il codice della strada non contempla la possibilità di riservare posti per la sosta di tali categorie di utenti, si è pensato ad una soluzione che potesse permettere alle donne in stato interessante di muoversi con più facilità e parcheggiare in tutti gli stalli a pagamento della città al costo di 34 euro una tantum.
“Questa iniziativa” ha spiegato l'assessore Giancarlo Cintioli “rientra nella revisione complessiva a cui sta lavorando l'amministrazione comunale per quanto riguarda le modalità di sosta e di parcheggio. Questa decisione in particolare ci permette di venire incontro alle esigenze delle donne in stato di gravidanza che potranno spostarsi più facilmente e fruire così più comodamente dei servizi della città. Compatibilmente con i dettami del codice della strada pensiamo che questa sia una soluzione e una risposta concreta per agevolare i bisogni e le necessità delle donne in un periodo particolare della loro vita.”
“La questione di una revisione complessiva” ha precisato il sindaco Daniele Benedetti “della regolamentazione del traffico, della sosta e delle tariffe, sarà affrontata in maniera organica e collegiale nei prossimi giorni da tutta la Giunta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!