APPROVATA IN PROVINCIA LA PROROGA A FAVORE DELLA "FONDAZIONE CONSERVAZIONE E RESTAURO BENI LIBRARI" DI SPOLETO - Tuttoggi.info

APPROVATA IN PROVINCIA LA PROROGA A FAVORE DELLA “FONDAZIONE CONSERVAZIONE E RESTAURO BENI LIBRARI” DI SPOLETO

Redazione

APPROVATA IN PROVINCIA LA PROROGA A FAVORE DELLA “FONDAZIONE CONSERVAZIONE E RESTAURO BENI LIBRARI” DI SPOLETO

Gio, 03/03/2011 - 11:33

Condividi su:


Il Consiglio provinciale ha approvato la proroga pro tempore della fondazione per la Conservazione e il restauro dei beni librari di Spoleto. L'assessore Donatella Porzi ha portato ai consiglieri il parere favorevole della terza commissione consiliare permanente ed ha spiegato l'attività della fondazione: la costituzione di questa risale al 1998 ed è stata sin dal principio finalizzata alla formazione nel settore della conservazione dei libri. “La fondazione spoletina ha svolto sei edizioni di un corso per restauratore, diplomando 92 allievi e formando uditori provenienti da Alessandria d'Egitto, Parigi e Tomar. Per il futuro – ha concluso l'assessore rimane ancora aperta la prospettiva di attivare in Umbria un corso di laurea in restauro di beni librari”. Il provvedimento è stato approvato all'unanimità con 19 voti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!