Appiccano incendi in centro mentre passeggiano col bimbo, denunciati

Appiccano incendi in centro mentre passeggiano col bimbo, denunciati

Redazione

Appiccano incendi in centro mentre passeggiano col bimbo, denunciati

Mer, 15/02/2023 - 09:57

Condividi su:


Identificati dai carabinieri i presunti autori di una serie di incendi avvenuti nel centro di Terni il 29 gennaio

Erano a spasso per il centro di Terni insieme al loro bimbo piccolo ed hanno iniziato ad incendiare senza motivo vari arredi cittadini e di locali pubblici. Sarebbe stata una giovane coppia che vive in città l’autrice di una serie di danneggiamenti e piccoli incendi avvenuti nella notte del 29 gennaio scorso. Per i due è scattata la denuncia a piede libero, oltre alla segnalazione al tribunale per i minorenni di Perugia visto che avrebbero compiuto tali azioni mentre portavano con loro il proprio bambino.

A finire sotto la lente dei carabinieri della stazione di Terni e della Sezione Radiomobile sono stati un ragazzo britannico di 27 anni e la sua compagna, una tunisina di 28 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Devono rispondere dell’accusa di danneggiamento in concorso a seguito di incendio.

La coppia è ritenuta responsabile di aver appiccato una serie di piccoli incendi che, per un’intera serata, hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco nelle centralissime piazza della Repubblica, corso Tacito e via I° Maggi. I due, senza un apparente plausibile motivo e probabilmente in preda ai fumi dell’alcool, mentre passeggiavano per il centro città con il loro bambino piccolo, avrebbero dato fuoco a raccoglitori dell’immondizia, tende, ombrelloni, tavoli e sedie di esercizi pubblici ed a tutto ciò che trovavano lungo il loro cammino.

I carabinieri sono giunti alla identificazione della coppia grazie allo spirito di collaborazione di un cittadino il quale, notato il comportamento sospetto dell’uomo e della donna con un bambino in braccio, ha telefonato sul Numero Unico di Emergenza 112 segnalando l’accaduto. I carabinieri si sono messi subito alla ricerca dei sospettati identificandoli nei suindicati cittadini stranieri che, nel frattempo, si erano allontanati.

In seguito sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in città ed è stato possibile ricostruire tutto l’itinerario della coppia acquisendo oggettivi elementi di responsabilità in merito agli incendi dagli stessi appiccati. Tutti i titolari degli esercizi pubblici e dei beni incendiati sono stati chiamati dai Carabinieri ed hanno tutti espresso la volontà di procedere nei confronti di coloro che sono stati ritenuti responsabili dei danni per un eventuale risarcimento.

Il comportamento della coppia è stato posto all’attenzione, oltre che della Procura della Repubblica di Terni, anche della competente Procura Minorile di Perugia proprio perché i due, mentre ponevano in essere quanto accertato dai Carabinieri, portavano con loro il figlio in tenera età, indifferenti ai rischi cui lo esponevano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!