Appello alla vaccinazione, il sindaco Proietti richiama le parole del Papa

Appello alla vaccinazione, il sindaco Proietti richiama le parole del Papa

Redazione

Appello alla vaccinazione, il sindaco Proietti richiama le parole del Papa

Sab, 16/10/2021 - 16:33

Condividi su:


"Il green pass e l’osservanza delle regole è l’unica arma per riprendere una vita in questa città, per ridare ossigeno all'economia"

Nel comune di Assisi sono 24 i casi di persone che risultano attualmente positive al virus del Covid 19. Uno dei soli 12 comuni umbri (su 92) che conta un numero di infettati a doppia cifra.

Una situazione stabile in regione, anzi in lenta e continua decrescita da diverso tempo ormai, che però registra nella città serafica il raddoppio dei casi nella città serafica.

Sull’argomento è intervenuta il sindaco Stefania Proietti con un appello alla vaccinazione che in chiusura ha ripreso anche le parole del Papa, che sarà proprio ad Assisi il 12 novembre.

“Il numero risente dell’incidenza di bambini non possono essere vaccinati – ha detto il Primo cittadino in un video messaggio – che determina anche alcune classi in isolamento. Le situazioni che destano però maggiori preoccupazioni sono limitate alle persone che non hanno ancora fatto il vaccino”.

L’obbligo di green pass

“Il vaccino, ormai è statisticamente provato, è l’unica arma vincente contro questa pandemia. Da ieri vige l’obbligo di green pass per i lavoratori delle aziende e anche per gli enti pubblici

Anche nel nostro comune di Assisi abbiamo messo in piedi procedure che permettono il rispetto dei queste norme senza alcun disagio. E queste procedure rendono possibile una maggiore sicurezza sia per i nostri dipendenti, e soprattutto per i cittadini che usufruiscono dei servizi del Comune

Il green pass e l’osservanza delle regole è l’unica arma per riprendere una vita in questa città, per ridare ossigeno all’economia. Anche questa settimana presenze e molti gli arrivi. Il green pass e il rispetto delle regole sono l’arma per scongiurare nuove chiusure e per uscire dal tunnel della pandemia”.

Le parole del Papa

“Abbiamo avuto ieri la lietissima notizia del ritorno di Papa Francesco ad Assisi il 12 novembre che incontrerà i poveri.

È una notizia che riempie di gioia e voglio chiudere questo mio messaggio proprio le parole di Papa Francesco: vaccinarsi, rispettare le regole è un gesto d’amore verso noi, verso i nostri cari e verso tutti gli altri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!