Appartamento centrale di spaccio, denunciato cittadino straniero

Appartamento centrale di spaccio, denunciato cittadino straniero

Redazione

Appartamento centrale di spaccio, denunciato cittadino straniero

Sab, 16/04/2022 - 13:01

Condividi su:


I controlli della polizia dopo le segnalazioni dei cittadini

Appartamento centrale di spaccio. Gli agenti della Polizia di Assisi e Foligno, a seguito di una segnalazione per un via vai sospetto nei pressi di un’abitazione, hanno avviato un’attività di monitoraggio discreto che ha portato al deferimento di un nordafricano per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La prima segnalazione era pervenuta agli Agenti del Commissariato di Assisi, che hanno quindi svolto i necessari approfondimenti coinvolgendo i colleghi del Commissariato di Foligno; ne è scaturito un mirato servizio di appostamento e controllo della zona, che ben presto ha dato un riscontro positivo.

I movimenti sospetti

I poliziotti, infatti, hanno notato uscire dal palazzo attenzionato una donna, già nota alle Forze dell’Ordine, successivamente fermata dagli operatori a bordo di un’auto condotta da un pluripregiudicato, con precedenti anche in materia di stupefacenti. Dal controllo della vettura, gli operatori hanno rinvenuto un involucro contenente del bicarbonato, generalmente utilizzato come sostanza da taglio, del quale l’uomo non è riuscito a giustificare il possesso.

I controlli nell’appartamento

Gli Agenti si sono poi portati presso l’appartamento segnalato, dove hanno identificato gli occupanti, tre cittadini extracomunitari, con a carico diversi precedenti di polizia. La perquisizione effettuata nell’abitazione ha permesso di rinvenire alcune dosi di hashish e diversi flaconi di metadone, rivendicate da uno degli occupanti.

La denuncia

Per questi motivi, sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato di Foligno per l’identificazione e gli accertamenti di rito. Al termine delle attività, un cittadino straniero è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90 per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. La sostanza, invece, è stata sottoposta a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!