Appaltopoli, tutte le richieste di condanna - Tuttoggi.info

Appaltopoli, tutte le richieste di condanna

Sara Minciaroni

Appaltopoli, tutte le richieste di condanna

Il nuovo appello delle parti civili "riammettete le intercettazioni"
Gio, 02/10/2014 - 20:47

Condividi su:


Ora il quadro è completo. Questa mattina nella nuova udienza per il processo denominato “appaltopoli” il pm Manuela Comodi ha completato le richieste di condanna della pubblica accusa.E così sono stati chiesti: Due anni e sei mesi per Ettore Marcucci, Silvio Topo, Corrado Bocci, Fabrizio Mezzasoma, Orfeo Brunelli, Francesco Commodi, Marcello Betti, Francesco Pagnotta, Ilario Pelliccia, Maurizio Nanni, Ermanno Piccionne, Stefano Ricci, Roberto Corbo, Brenno Aglini e Alessandro Pecci. Per Giovanni Rinalducci il pm chiede 3 anni e 6 mesi. Sono queste le richieste che mancavano.

Le richieste di assoluzione: Chiesta assoluzione per Riccardo Pompili, Riccardo Fioriti, Gianfranco Garritano l’ex assessore e i due funzionari della Provincia che erano rientrati nell’inchiesta, anche se il pm ha sempre specificato che le richieste sarebbero state diverse qualora le fosse stato concesso l’uso delle intercettazioni. Richieste di assoluzione anche per gli imprenditori Marco Bondini, Luigi Sensini e Adriano Gigli.

“Riammettete le intercettazioni”. Le parti civili hanno chiesto, come aveva già fatto il pm, la revoca dell’ordinanza sulle intercettazioni. Sempre questa mattina hanno iniziano a parlare i difensori, a cominciare da Giancarlo Viti difensore di Brunelli. Tutti i rappresentanti delle difese hanno chiesto l’assoluzione dei loro assistiti e si sono dichiarati contrari alla riammissione delle intercettazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!