Appaltopoli: "inutilizzabili" le intercettazioni - Tuttoggi.info

Appaltopoli: “inutilizzabili” le intercettazioni

Redazione

Appaltopoli: “inutilizzabili” le intercettazioni

Gio, 02/02/2012 - 23:17

Condividi su:


Un provvedimento di sette pagine ha dichiarato oggi “inutilizzabili” le intercettazioni telefoniche raccolte dagli investigatori nel 2007 in merito al processo “Appaltopoli”: è quanto ha deciso oggi il collegio del Tribunale di Perugia, ritenendo “deboli e carenti le motivazioni” mosse dal gip nelle proroghe. Nello specifico, il processo riguarda presunte gare d’appalto pilotate, secondo l’accusa, negli scorsi anno dalla Provincia del capoluogo umbro. Sono migliaia le intercettazioni telefoniche che, a detta dei pm, incastrerebbero ben 43 tra imprenditori e dipendenti pubblici, nonché cinque società specializzate in manutenzione stradale, per i reati di associazione per delinquere, turbativa d'asta, corruzione, abuso d'ufficio e truffa. Gli imputati continuano a dichiararsi non colpevoli. Il processo riprenderà il 14 marzo con l’udienza dei primi testimoni del pubblico ministero.

Ale.Chi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!