Appalti pulizie al Comune di Perugia, domani UGL sotto Palazzo dei Priori - Tuttoggi.info

Appalti pulizie al Comune di Perugia, domani UGL sotto Palazzo dei Priori

Redazione

Appalti pulizie al Comune di Perugia, domani UGL sotto Palazzo dei Priori

Decine di posti di lavori a rischio / Il sindacato chiede incontro con il neosindaco Romizi
Dom, 15/06/2014 - 18:43

Condividi su:


La situazione degli appalti al Comune di Perugia per i servizi di pulizia vira verso il disastro. Così scatta il presidio dell’Ugl sotto Palazzo dei Priori, lunedì 16 giugno alle 9.30, per protestare contro la revoca della gestione dei servizi da parte del consorzio Ciclat (concessionario dei servizi di pulizia degli uffici del Comune di Perugia) nei confronti della cooperativa Multiservizi Adige. Una revoca che, spiega il segretario provinciale dell’Ugl Igiene Ambientale, “genererà una grave perdita di posti di lavoro, lasciando diverse decine di lavoratori e famiglie in mezzo alla strada. Il consorzio Ciclat non potrà esimersi dalle proprie responsabilità così come la cooperativa sociale La Torre che non ha accettato le nostre poche condizioni a garanzia del personale interessato, anche se da sempre abbiamo dato piena disponibilità accentando alcune condizioni che la cooperativa La Torre ha posto sul tavolo di discussione”. “Una situazione gravissima  – rincara il segretario regionale Enzo Gaudiosi – figlia della vecchia amministrazione e del suo modo del tutto ‘particolare’ di gestire appalti e lavori in Comune”. Durante la manifestazione una delegazione chiederà di incontrare il nuovo sindaco Andrea Romizi per informarlo sulla grave situazione occupazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!