Appalti Comune di Perugia, caos stipendi alla coop Multiservizi Adige - Tuttoggi.info

Appalti Comune di Perugia, caos stipendi alla coop Multiservizi Adige

Redazione

Appalti Comune di Perugia, caos stipendi alla coop Multiservizi Adige

Gaudiosi (Ugl Umbria): “Situazione drammatica, Palazzo dei Priori si svegli e cominci a vigilare”
Mar, 20/05/2014 - 12:32

Condividi su:


Stipendi pagati con ritardo, contratti mai firmati da dipendenti e soci lavoratori, nessun rispetto del contratto per le ore lavorative settimanali, versamenti al fondo pensione fermi al dicembre del 2012 e decurtazione di diverse centinaia di euro dalla busta paga dei soci lavoratori senza il riscontro di una delibera di assemblea. E’ questo quanto denuncia l’Ugl di Perugia, che accende i riflettori sulla “drammatica” situazione dei dipendenti e dei soci lavoratori perugini della Cooperativa Multiservizi Adige, associata della Ciclat per l’appalto delle pulizie al Comune di Perugia, con sede a Verona. “Una situazione che va assolutamente chiarita – sottolinea l’Ugl di Perugia – e sanata nel più breve tempo possibile. Non si possono calpestare in questo modo i diritti di circa sedici persone nel più assordante silenzio della politica e della pubblica amministrazione. Com’è possibile – rincara il Segretario Generale Umbria Gaudiosi – che il Comune di Perugia non sappia niente di tutto questo? Cosa fa, dorme e non vigila sugli appalti sui propri servizi? O, peggio ancora, aspetta che le elezioni siano concluse sperando che la storia non venga a galla? Eppure le biblioteche, i cimiteri, gli uffici e il tribunale vengono puliti tutti i giorni. Cos’è, una magia?”. L’Ugl di Perugia non ci sta ed è pronta alla mobilitazione se non si ripristina il regolare rapporto tra azienda e lavoratori. Ancora il segretario regionale: “I pagamenti della pubblica amministrazione sono a 180 giorni dall’emissione delle fatture. Corretto, ma inopportuno. Il Comune, per il bene di tutti i lavoratori, farebbe molto meglio ad anticipare i pagamenti a 60 giorni, così da fornire il necessario ossigeno alle aziende per continuare ad andare avanti ed evitare licenziamenti e drastici tagli al personale”. Conclusione di Gaudiosi: “Come Ugl non permetteremo che questi lavoratori debbano subire ancora a lungo questa drammatica situazione. Il Comune farebbe bene a svegliarsi e controllare quello che succede all’ombra dei suoi appalti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!