Appalti, Cds promuove Asl3 su servizi salute mentale e boccia ricorso Coop umbre. Avanti Seriana - Tuttoggi.info

Appalti, Cds promuove Asl3 su servizi salute mentale e boccia ricorso Coop umbre. Avanti Seriana

Redazione

Appalti, Cds promuove Asl3 su servizi salute mentale e boccia ricorso Coop umbre. Avanti Seriana

Dom, 29/01/2012 - 17:40

Condividi su:


(Car. Cer.) – L’appalto dei servizi di salute mentale affidato dalla Asl3 alla Cooperativa Seriana 2000 di Cesena è legittimo. E’ quanto ha sentenziato il Consiglio di Stato ribadendo così il giudizio emesso in primo grado dal Tar dell’Umbria lo scorso 27 luglio (clicca qui).
Ad impugnare l’aggiudicazione era stato il Consorzio Palomar (le cooperative Il cerchio e L’Incontro di Spoleto con La Dinamica di Foligno) che aveva fino a quel momento gestito i servizi di supporto alle attività sanitarie in favore dei malati. L’appalto era a dir poco interessante: 9 anni di gestione per un importo che sfiora quasi 25milioni di euro (€ 24.925.500 per la precisione). Ad assistere le 3 coop è stato l’avvocato Francesco De Matteis. Ma i giudici del CdS hanno ritenuto legittime le motivazioni addotte dagli avvocati Massimo Marcucci del foro di Spoleto (che difendeva la Asl3) e del professor Carullo di Bologna (Seriana 2000).
La sentenza che riconosce la legittimità dell’operato della dirigenza Asl3 è stata depositata venerdì mattina a Roma e segna di fatto la conclusione di questa vicenda che lo scorso anno aveva suscitato molte polemiche specie fra i familiari dei pazienti. Il risultato del giudizio rischia di creare qualche tensione all’interno del consorzio umbro dal momento che, almeno una delle 3 cooperative, si era detta poco propensa a ricorrere in appello.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!