Appalti Anas, 21 indagati per corruzione | Nel mirino due ditte altotiberine - Tuttoggi.info

Appalti Anas, 21 indagati per corruzione | Nel mirino due ditte altotiberine

Davide Baccarini

Appalti Anas, 21 indagati per corruzione | Nel mirino due ditte altotiberine

Un'impresa di Sansepolcro e una di Città di Castello finite in una maxi inchiesta della Procura di Firenze
Mer, 04/10/2017 - 17:44

Condividi su:


Si sono chiuse in questi giorni le indagini di una maxi inchiesta riguardante presunti episodi di corruzione relativi ad appalti per lavori stradali nella bassa Toscana, nel cui mirino, però, sono finite anche due società altotiberine.

La procura di Firenze ha focalizzato la sua attenzione su alcune opere di manutenzione e asfaltatura, risalenti al 2012-2013, nelle zone della Maremma, del grossetano e dell’aretino, che l’Anas Toscana avrebbe affidato in maniera diretta, e quindi senza bisogno di gare, ad alcune ditte del suddetto comprensorio. Tra quest’ultime, però, vi sono anche un’impresa di Sansepolcro e una di Città di Castello , che hanno visto iscritti nel registro degli indagati, 21 in tutto, alcuni dei rispettivi imprenditori.

La sopracitata ditta della Valtiberina toscana era stata coinvolta anche in una precedente indagine del pm Sottani riguardante la E45. Il procedimento a suo carico, però, era stato archiviato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!