Si è tenuta nei giorni scorsi a Scheggino la prima giornata formativa riservata al gruppo dirigente di Api Umbria (associazione per le imprese dell’Umbria). In un contesto ameno e tranquillo quale quello della Valnerina, gli imprenditori chiamati a rappresentare la nuova associazione, sorta circa un anno fa e che conta circa 200 soci, hanno discusso e si sono confrontati su alcuni dei temi più attuali della moderna gestione dell’impresa “globale”.
“Il miglioramento continuo, il marketing, il learning organization, lo sviluppo delle competenze trasversali – afferma il coordinatore, Stelvio Gauzzi – rappresentano e rappresenteranno anche per il prossimo futuro i concetti basilari per riorganizzare le imprese, anche di piccola e piccolissima dimensione, nella direzione della produttività, accelerando quella trasformazione culturale ormai necessaria per rimanere competitivi in mercati sempre più complessi ed internazionalizzati”.
Il presidente di Api Umbria, Giorgio Buini, ha sottolineato tutta la sua soddisfazione per il successo dell’evento, organizzato da “Il laboratorio delle idee” del dottor Carmelo Mustica e partecipato attivamente e fattivamente da tutti gli imprenditori. Alla giornata formativa hanno partecipato, tra gli altri, la presidente di Corciano e vice presidente di Api Umbria, Maria Angela Locchi, il presidente di Spoleto, Graziano Evangelisti, ed il vice coordinatore Fabrizio Scacciatella.