APERTURA CACCIA: DENUNCIATI 2 CACCIATORI, 290 CONTROLLI E 14 VERBALI ELEVATI - Tuttoggi.info

APERTURA CACCIA: DENUNCIATI 2 CACCIATORI, 290 CONTROLLI E 14 VERBALI ELEVATI

Redazione

APERTURA CACCIA: DENUNCIATI 2 CACCIATORI, 290 CONTROLLI E 14 VERBALI ELEVATI

Dom, 19/09/2010 - 19:21

Condividi su:


45 pattuglie della Polizia Provinciale sono scese in campo dall'alba di questa mattina, giornata di apertura della caccia. Il resoconto è stato fatto in serata con il Vice Comandante del Corpo Dario Mosconi. Nella giornata sono scattate due denunce all'autorità giudiziaria. Due cacciatori residenti a Foligno, sono stati sorpresi stamani dagli Agenti della Provinciale a cacciare all'interno del Parco Fluviale del Tevere, nella zona di Todi. I due, che avevano nel carniere due fagiani, sono stati denunciati alla Procura. Le armi e i fagiani sono stati sequestrati penalmente. Complessivamente nella giornata, la Polizia ha effettuato sull'intero territorio provinciale 290 controlli ed ha elevato 14 verbali amministrativi. I verbali stati elevati per distanze non regolamentari da abitazioni e strade, per abbandono di bossoli, per caccia a rastrello e per trasporto di arma non in custodia.

“Buona la presenza registrata nella giornata di apertura della caccia – ha sottolineato il Presidente della Provincia con delega alla programmazione faunistica Marco Vinicio Guasticchi – che ha visto pochi riscontri negativi a fronte di un numero di cacciatori che si sono mossi sul territorio provinciale piuttosto alto, circa 32.000”. “Comunque – aggiunge il Presidente – vogliamo rilanciare un appello affinchè tutti coloro che si muovono sui nostri territori di caccia siano sensibili al massimo rispetto delle norme. Ricordiamoci che il cacciatore è pur sempre la prima ‘sentinella' dell'ambiente e un buon riferimento nei monitoraggi del territorio”. “Dopo questo importante appuntamento – conclude Guasticchi – la Provincia proseguirà nella sua azione volta ad una migliore e più razionale organizzazione del settore, sempre nel quadro di un'attiva collaborazione con gli A.T.C. e le associazioni venatorie, sostenendo i progetti di ripopolamento e contenendo sempre più gli squilibri faunistici”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!