APERTE LE ISCRIZIONI A TREVI PER IL CORSO DI ASSISTENTE FAMILIARE - Tuttoggi.info

APERTE LE ISCRIZIONI A TREVI PER IL CORSO DI ASSISTENTE FAMILIARE

Redazione

APERTE LE ISCRIZIONI A TREVI PER IL CORSO DI ASSISTENTE FAMILIARE

Mer, 05/05/2010 - 16:15

Condividi su:


L'’Assessorato alle Politiche sociali guidato da Stefania Moccoli, rende noto che sono aperti i termini per aderire al corso di formazione gratuito per “assistente familiare”. “Grazie al protocollo d’intesa tra l’'ambito territoriale n. 8 e la asl 3- ha spiegato l’'assessore Moccoli- anche Trevi sarà in grado di offrire una opportunità di qualificazione al prezioso lavoro di cura e assistenza che tante badanti offrono alle nostre famiglie. E’ il primo atto di un lavoro che stiamo facendo insieme agli altri comuni dell'’ambito sociale per istituire un registro delle assistenti familiari, dando così un aiuto concreto a chi si trova nella difficoltà di dover trovare una persona affidabile in grado di aiutare anziani o malati 24 ore su 24.”

Il corso a carattere teorico-pratico, nasce infatti dall’'esigenza di fornire adeguate conoscenze a coloro che si occupano o intendono occuparsi di anziani fragili, non autosufficienti, minori. Al termine del corso, che ha una durata di quaranta ore da espletarsi nell'’arco di quattro mesi, verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione, che darà diritto all’iscrizione al registro comunale delle assistenti familiari. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modulo reperibile presso l’'Ufficio della Cittadinanza, lo Sportello del cittadino o l'’ufficio servizi sociali del Comune di Trevi o scaricabile dal sito www.comune.trevi.pg.it. Alla domanda, che dovrà pervenire entro le ore 12 del 10 giugno presso il comune di Trevi, dovranno essere allegati: copia del documento di riconoscimento, copia del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno se cittadini stranieri, certificato di sana e robusta costituzione fisica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!