Aperta la campagna di iscrizioni all'Associazione Stella d'Italia - Tuttoggi.info

Aperta la campagna di iscrizioni all'Associazione Stella d'Italia

Redazione

Aperta la campagna di iscrizioni all'Associazione Stella d'Italia

Ven, 13/01/2012 - 10:23

Condividi su:


L’Associazione Stella d’Italia informa la cittadinanza che dal 1° gennaio sono aperte le iscrizioni per l’anno 2012 per coloro che intendono aderire come soci a detta Associazione.
La Stella d’Italia, nata come Associazione di Pubblica Assistenza nel 1894, lo scorso anno ha ricevuto adesioni da quasi 600 soci – residenti e non – nel Comune di Spoleto. Un lusinghiero risultato che ci stimola ad andare avanti (pur nelle tante difficoltà di ordine economico) per la consapevolezza che ci sono persone che ci sono vicine e ci sostengono.
Con la simbolica quota di € 13 l’anno tutti possono, con questo semplice “impegno”, dare concreta testimonianza di sostegno e vicinanza a questa importante realtà che fonda le proprie radici negli ideali di solidarietà e aiuto reciproco verso i malati, gli infermi e tutti coloro che hanno bisogno di assistenza.
Ci sembra utile, in questa circostanza, ricordare le parole del primo Presidente della Stella d’Italia – Avvocato Suman – che bene motivano l’impulso alla base della fondazione di questa Associazione di volontariato: “ … In un doloroso recente avvenimento, in cui mi trovai presente, ebbi a sentire la mancanza di una Associazione – in questa gentile città – che per l’umanità giungesse al sacrifizio. Tale mancanza io lamentai e vi fu chi raccolse quello spontaneo lamento del cuore …”.
Quanti volessero raccogliere l’invito, possono farlo sottoscrivendo l’adesione presso la nostra nuova sede in Via Antonio Gullotti n° 49 (località Madonna di Lugo) negli orari di ufficio o telefonando al numero 0743 49834.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!