Ape "contromano" sulla rotonda si scontra con furgoncino, feriti marito e moglie

Ape “contromano” sulla rotonda si scontra con furgoncino, feriti marito e moglie

Sara Fratepietro

Ape “contromano” sulla rotonda si scontra con furgoncino, feriti marito e moglie

Sab, 04/12/2021 - 10:10

Condividi su:


Incidente alla rotatoria nei pressi di Spoleto Nord, ferita una coppia a bordo di un'Ape. Sul posto vigili del fuoco, municipale e 118

Incidente stradale sabato mattina intorno alle 8,30 alla rotonda nei pressi dello svincolo nord di Spoleto. A rimanere coinvolti un Ape car ed un furgoncino, con due persone – marito e moglie – trasportati in ospedale in codice giallo.

Secondo le prime ricostruzioni fatte dai soccorritori, l’Ape potrebbe aver percorso un pezzo di rotonda contromano, con l’altro veicolo – un mezzo furgonato Opel – che non ha potuto evitare l’impatto. Lo scontro non sarebbe stato violento ma è bastato a far capovolgere il mezzo a tre ruote, finito su un fianco. A bordo c’erano un uomo e una donna, marito e moglie, rimasti incastrati all’interno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto, il personale del 118 e la polizia municipale. A questi ultimi spetterà comunque ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

La coppia è stata estratta dalle lamiere dai pompieri ed assicurata alle cure del personale medico. Sarebbero stati trasportati in due ospedali diversi, a Foligno e a Terni, con traumi di media entità, quelli che in gergo vengono definiti codici gialli.

Bloccato il traffico sulla rotatoria per consentire i soccorsi, la rimozione del veicolo incidentato e la pulizia della strada; quindi la situazione è tornata alla normalità.

(Ultima modifica alle 13.13)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!