Anziana truffata, finti addetti a luce e acqua le rubano tutti i preziosi - Tuttoggi.info

Anziana truffata, finti addetti a luce e acqua le rubano tutti i preziosi

Flavia Pagliochini

Anziana truffata, finti addetti a luce e acqua le rubano tutti i preziosi

È successo a Tordandrea di Assisi, 3 falsi addetti le portano via tutto l'oro | I consigli dei carabinieri
Mer, 08/08/2018 - 09:16

Condividi su:


Si sono finti operai addetti a luce e acqua e hanno derubato un’anziana di tutto l’oro che che aveva in casa. Il bottino ammonta a due collane, un anello, quattro fedi nuziali (matrimonio e nozze d’oro), una grossa spilla d’oro e qualche euro in contanti.

È successo a Tordandrea di Assisi, come da segnalazione che gira su Facebook, nella mattinata di martedì 7 agosto. Secondo la denuncia ai carabinieri, si tratta di tre falsi addetti di circa 30 anni: introdottisi in casa con una macchinetta munita di led, avrebbero invitato l’anziana a togliersi l’oro e a mettere i contanti sul tavolo, con la scusa che l’attrezzatura usata avrebbe sciolto il metallo e carbonizzato il denaro. Chi li ha visti ha inoltre segnalato di fare attenzione a un’auto di marca straniera (una Renault).

Dai carabinieri – ai quali è stata fatta denuncia – i consigli del caso: diffidare sempre degli estranei, e ricordare che di solito il controllo a domicilio delle utenze domestiche viene preannunciato con un avviso dell’azienda che indica il motivo, il giorno e l’ora della visita del tecnico. In qualsiasi caso, nel dubbio, il consiglio è di chiamare sempre il 112.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!