Anziana trovata morta in casa / Forse intossicazione da monossido - AGGIORNAMENTO - Tuttoggi.info

Anziana trovata morta in casa / Forse intossicazione da monossido – AGGIORNAMENTO

Redazione

Anziana trovata morta in casa / Forse intossicazione da monossido – AGGIORNAMENTO

Dom, 02/02/2014 - 12:15

Condividi su:


Un'anziana è stato trovata morta nella sua abitazione di Fossato Di Vico. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili Del Fuoco che stanno cercando di capire la causa del decesso. Da una prima, parziale, ricostruzione dei fatti, si ipotizza un'intossicazione da monossido di carbonio, visto che accanto alla donna è stato trovato un braciere.

Aggiornamento ore 12.43 – Una donna di 88 anni, di Fossati di Vico, è stata trovata morta dagli operatori del118 dell'ospedale di Branca dopo una segnalazione d'allarme raccolta dalla centrale operativa di Perugia: le cause del decesso si fanno risalire ad una intossicazione da monossido di carbonio, anche se sul posto si trovano carabinieri e vigili del fuoco per raccogliere ulteriori elementi.
Come riferisce l'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, ad organizzare il soccorso è stata l'operatrice sanitaria Gloria Serlupini del 118 unico regionale, dopo aver ricevuto una telefonata di una vicina di casa che era in possesso delle chiavi dell'abitazione dell'anziana (A.B. le sue iniziali). Erano le 10.58 di questa mattina.
L'equipaggio dei soccorsi ha accertato che nell'abitazione, che si trova nei pressi della stazione della cittadina, riscaldata da una stufa a legna, c'era un caratteristico odore di fuliggine, e immediatamente dopo aver aerato l'ambiente ha messo in atto le manovre rianimatore del caso.
Il corpo dell'anziana donna è stato trovato a terra tra il letto ed il comodino, a conferma di un probabile tentativo di raggiungere la finestra.

©Riproduzione riservata

Modificato ore 12.43

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!