Anziana maltrattata in Rsa, già allontanata l'operatrice - Tuttoggi.info

Anziana maltrattata in Rsa, già allontanata l’operatrice

Davide Baccarini

Anziana maltrattata in Rsa, già allontanata l’operatrice

Gio, 19/01/2023 - 09:32

Condividi su:


Il provvedimento è stato preso sia dalla residenza sanitaria sia dalla cooperativa per la quale la 62enne era dipendente

Provvedimento immediato nei confronti della 62enne operatrice socio-sanitaria della Rsa di Città di Castello, denunciata per lesioni personali aggravate ai danni di un’anziana ospite della struttura.

Secondo quanto emerso dalle indagini della Polizia tifernate la donna, impegnata nella Rsa per conto di una cooperativa esterna (e allontanata anche da quest’ultima), avrebbe reagito violentemente ad alcuni comportamenti oppositivi della paziente 73enne – affetta da problemi di salute -, inveendo contro quest’ultima e percuotendola.

Il grave episodio, avvenuto lo scorso 4 gennaio, era stato riferito al responsabile del personale proprio da un’altra dipendente, che aveva assistito alla violenta aggressione. Tra le due “colleghe” sarebbe nato anche un acceso scontro verbale sull’accaduto.

Del fatto era stato poi informato il medico della Rsa che, portatosi sul posto per visitare la vittima, aveva effettivamente riscontrato ecchimosi e lesioni compatibili con quanto riferito. Raccolte tutte le informazioni e la denuncia del medico, i poliziotti hanno a loro volta deferito la 62enne – residente a Città di Castello ma non originaria del Tifernate – all’Autorità Giudiziaria.

Né la cooperativa per la quale la donna era dipendente né i vertici della Rsa -in procinto di cambiare il Cda della struttura – hanno rilasciato dichiarazioni sulla vicenda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!