Anziana malmenata e lasciata tra rifiuti e sporcizia / Denunciato il figlio 45enne - Tuttoggi.info

Anziana malmenata e lasciata tra rifiuti e sporcizia / Denunciato il figlio 45enne

Redazione

Anziana malmenata e lasciata tra rifiuti e sporcizia / Denunciato il figlio 45enne

Gio, 20/02/2014 - 14:35

Condividi su:


Tutto è partito dalla telefonata di un’anziana 75enne di Città di Castello che, ieri mattina (mercoledì 19 gennaio), ha richiesto l’intervento dei sanitari presso la sua abitazione a causa di un malore. Un equipaggio del 118, una volta giunto sul posto, si è trovato di fronte ad una scena particolarmente preoccupante. L’abitazione e l’anziana donna, infatti, sono state trovate in pessime condizioni igienico sanitarie. Sul posto sono subito giunti anche i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Stazione di Città di Castello. I Carabinieri hanno constatato che la donna vive con i due figli, entrambi disoccupati, che avevano come unica fonte di sostentamento la pensione dell’anziana. I soccorritori si sono trovati ad operare in un appartamento invaso da rifiuti e sporcizia. Le indagini avviate dai militari tifernati hanno in seguito consentito di far emergere la responsabilità di uno dei due figli, che avrebbe spesso maltrattato l’anziana madre arrivando anche a colpirla. Trasportata presso il locale ospedale, alla 75enne sono state riscontrate numerose lesioni, alcune delle quali non recenti, che ne hanno consigliato l’immediato ricovero. La prognosi è di 30 giorni.
La situazione di forte degrado e di disagio in cui vive la famiglia è stata immediatamente segnalata alla ASL ed ai Servizi Sociali comunali. Il figlio 45enne che si sarebbe reso responsabile dei maltrattamenti è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!