Anziana cade in bagno e non riesce a rialzarsi: interviene la polizia

Anziana cade in bagno e non riesce a rialzarsi: interviene la polizia

Redazione

Anziana cade in bagno e non riesce a rialzarsi: interviene la polizia

Dom, 14/05/2023 - 14:52

Condividi su:


Allarme lanciato dal figlio che non riusciva a contattarla

Anziana in difficoltà, soccorsa dalla Polizia di Stato e dai vigili del fuoco. A seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti all’interno di un’abitazione in località Rimbocchi per soccorrere una donna anziana in difficoltà.

La richiesta di aiuto

Era stato il figlio che, non riuscendo a mettersi in contatto con la madre da diverse ore e non potendo accedere all’abitazione, preoccupato che potesse esserle successo qualcosa, aveva chiesto l’intervento dei soccorsi. Giunti sul posto, oltre al richiedente, gli agenti hanno trovato il personale del 118 e gli operatori dei Vigili del Fuoco che hanno informato i poliziotti dell’impossibilità di accedere dalla porta d’ingresso, stante la chiusura dall’interno del portone d’ingresso.

La donna richiamata in bagno

Grazie all’utilizzo di una finestra, gli operatori dei Vigili del Fuoco sono riusciti ad entrare nell’appartamento e ad aprire il portone, consentendo ai sanitari ed agli agenti di prestare soccorso alla donna, trovata riversa a terra, all’interno del bagno. Dopo averla rassicurata e messa in sicurezza, hanno richiesto l’intervento del personale del 118 per le cure necessarie.

La caduta

Sentita dagli operatori, la donna ha riferito di essere caduta nella mattinata e di non essere riuscita più ad alzarsi. Passato lo spavento, i poliziotti si sono intrattenuti con la 97enne che ha ringraziato tutto il personale intervenuto per la professionalità e la sensibilità dimostrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!