Anziana aggredita nel sottopasso di Porta Ancona - Tuttoggi.info

Anziana aggredita nel sottopasso di Porta Ancona

Claudio Bianchini

Anziana aggredita nel sottopasso di Porta Ancona

La Polizia è riuscita a recuperare ladro e catenina
Mar, 29/11/2016 - 16:32

Condividi su:


Un 23enne di origini albanesi è stato arrestato dagli agenti della polizia di Foligno per aver aggredito e rapinato un’anziana ottantenne nel sottopasso pedonale di Porta Ancona. Un posto da sempre considerato pericoloso e senza controlli.

Il fatto si è verificato lo scorso 26 novembre: il giovane, dopo aver verificato che non ci fossero testimoni, ha afferrato la malcapitata vittima al collo, strappandole di dosso la catenina, quindi l’ha spinta facendola cadere a terra.

L’anziana, che durante l’aggressione ha riportato diverse lesioni, è comunque riuscita a chiedere aiuto al 113 e dalla caserma di via Garibaldi hanno subito inviato la volante di turno in zona.

In brevissimo tempo, proprio grazie alla descrizione fornita dalla vittima, il ladro è stato individuato e quindi arrestato dopo un tentativo di fuga.

Gli agenti guidati dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini, gli hanno inoltre trovato in tasca la catenina d’oro rubata.

Ora la polizia sta indagando per capire se il giovane sia anche lo stesso autore di alcuni reati simili verificatesi nelle ultime settimane a Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!