Antonio Albanese a Perugia per girare il nuovo film

Antonio Albanese a Perugia per girare il nuovo film

Redazione

Antonio Albanese a Perugia per girare il nuovo film

Gio, 02/12/2021 - 18:01

Condividi su:


"Un trionfo", commedia prodotta dalla Palomar, girata al Morlacchi, al cinema Zenith e nel centro di Perugia

L’attore Antonio Albanese, insieme allo staff della casa di produzione cinematografica Palomar, a Perugia per le riprese del film: “Un Trionfo”. Una commedia ispirata a un’incredibile storia vera avvenuta in Svezia negli anni Ottanta. Il film sarà diretto da Riccardo Milani (“Benvenuto Presidente!”, “Come un Gatto in Tangenziale”, “Ritorno a Coccia di Morto”); e protagonista principale Antonio Albanese.

Il progetto narra un’avventura che parte da una esperienza di teatro-carcere ed è per circa la sua metà ambientato all’interno di diversi teatri d’Italia. Il film è un remake del film francese “Un Triomphe”, riconosciuto agli European Film Awards come miglior Commedia Europea del 2020.

Il film celebra l’importanza del teatro nel processo di riabilitazione personale e di destabilizzazione dell’identità criminale, avvicinare l’opinione pubblica a temi importanti ma spesso sconosciuti ai non addetti ai lavori ponendo l’accento sull’importanza dell’aspetto rieducativo e di reinserimento in società dei detenuti e di quanto il teatro assurga a questo compito.

La produzione è impegnata nelle riprese al Teatro Morlacchi, al Cinema Zenith e nel centro storico di Perugia, dove è stato visto oggi (giovedì) anche l’attore Antonio Albanese. Previsti anche un incontro con il sindaco Romizi e l’assessore Giottoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!