Antonio Albanese a Perugia per girare il nuovo film

Antonio Albanese a Perugia per girare il nuovo film

Redazione

Antonio Albanese a Perugia per girare il nuovo film

Gio, 02/12/2021 - 18:01

Condividi su:


"Un trionfo", commedia prodotta dalla Palomar, girata al Morlacchi, al cinema Zenith e nel centro di Perugia

L’attore Antonio Albanese, insieme allo staff della casa di produzione cinematografica Palomar, a Perugia per le riprese del film: “Un Trionfo”. Una commedia ispirata a un’incredibile storia vera avvenuta in Svezia negli anni Ottanta. Il film sarà diretto da Riccardo Milani (“Benvenuto Presidente!”, “Come un Gatto in Tangenziale”, “Ritorno a Coccia di Morto”); e protagonista principale Antonio Albanese.

Il progetto narra un’avventura che parte da una esperienza di teatro-carcere ed è per circa la sua metà ambientato all’interno di diversi teatri d’Italia. Il film è un remake del film francese “Un Triomphe”, riconosciuto agli European Film Awards come miglior Commedia Europea del 2020.

Il film celebra l’importanza del teatro nel processo di riabilitazione personale e di destabilizzazione dell’identità criminale, avvicinare l’opinione pubblica a temi importanti ma spesso sconosciuti ai non addetti ai lavori ponendo l’accento sull’importanza dell’aspetto rieducativo e di reinserimento in società dei detenuti e di quanto il teatro assurga a questo compito.

La produzione è impegnata nelle riprese al Teatro Morlacchi, al Cinema Zenith e nel centro storico di Perugia, dove è stato visto oggi (giovedì) anche l’attore Antonio Albanese. Previsti anche un incontro con il sindaco Romizi e l’assessore Giottoli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!