Antenna Padule, lavori ripresi in mattinata | Monta la furia dei cittadini - Tuttoggi.info

Antenna Padule, lavori ripresi in mattinata | Monta la furia dei cittadini

Davide Baccarini

Antenna Padule, lavori ripresi in mattinata | Monta la furia dei cittadini

La ruspa ha ricominciato a scavare nella zona dove dovrebbe sorgere il traliccio | Comitato No Antenna aspetta le mosse del sindaco
Mer, 16/12/2015 - 17:53

Condividi su:


Dopo le numerose iniziative e proteste, arrivate anche in Consiglio comunale, contro l’annunciata costruzione dell’antenna Wind a Padule, questa mattina è arrivato il colpo di scena: nella zona industriale della frazione eugubina, infatti, sono ripresi i lavori per l’installazione del mega traliccio di 30 metri, con una ruspa impegnata a scavare. Alcuni residenti, al culmine dell’esasperazione, si sono addirittura distesi all’interno del cantiere per interrompere in modo pacifico i lavori.

Delusi e furiosi, soprattutto per le promesse non mantenute, anche i membri del Comitato No Antenna i quali, intorno alle 14.30, hanno incontrato di nuovo il sindaco Stirati. Il primo cittadino ha confermato, come del resto già fatto negli incontri precedenti, di essersi adoperato per trovare una soluzione alternativa. Stirati sarebbe poi tornato in Comune per vedere se esiste la possibilità di emettere un’ordinanza che possa interrompere i lavori.

Alle 18 di oggi pomeriggio i residenti e i membri del Comitato si sono dati appuntamento nella zona dei lavori. Se non dovessero arrivare novità dal sindaco, il corteo di protesta si muoverebbe di nuovo in direzione del Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!