Ansmes Terni premia i giovani volontari dell’associazione “Amici di Pietro per Collescipoli” - Tuttoggi.info

Ansmes Terni premia i giovani volontari dell’associazione “Amici di Pietro per Collescipoli”

Redazione

Ansmes Terni premia i giovani volontari dell’associazione “Amici di Pietro per Collescipoli”

Mar, 18/02/2025 - 17:08

Condividi su:


TERNI – Una targa come riconoscimento per l’attività svolta sul territorio dall’associazione “Amici di Pietro per Collescipoli”, nata in ricordo del giovane ternano Pietro Quintili.

Il riconoscimento è stato consegnato ai volontari dal comitato di Ansmes Terni da Fabio Moscatelli, Massimo Caprini e Francesco Pettorossi.

“L’attività dell’associazione – spiegano da Ansmes – partendo dagli eventi sportivi e amichevoli, ha permesso di donare materiale e contributi ad opere di interesse sociale ed inclusivo e questo acquista maggiore valore per la giovanissima età degli associati”.

Gli “Amici di Pietro per Collescipoli” sono grati “all’associazione nazionale stelle palme e collari d’oro al merito sportivo per questo riconoscimento. E’ un’importante testimonianza del nostro impegno e della passione che mettiamo in tutto ciò che facciamo. Questo premio – aggiungono – ci dà ulteriore forza e motivazione per continuare con le nostre attività, spingendoci a fare sempre meglio”.

Negli ultimi mesi l’associazione ha fatto donazioni al reparto di oncologia e oncoematologia di Terni con i proventi del secondo Memorial Pietro Quintili, e al centro di neuropsichiatra infantile e adolescenziale Baobab grazie al ricavato della serata del “Dalla Republic – tributo a Lucio Dalla” fatto ad Ottobre

La tombolata natalizia ha permesso di installare una panchina a Collescipoli in nome di Pietro e i volontari sono stati impegnati con l’Avis per sensibilizzare i cittadini sulla donazione del sangue.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!