Annullato Palio della Balestra di maggio "Tornerà prima possibile" - Tuttoggi.info

Annullato Palio della Balestra di maggio “Tornerà prima possibile”

Redazione

Annullato Palio della Balestra di maggio “Tornerà prima possibile”

Sab, 29/05/2021 - 11:10

Condividi su:


I Balestrieri di Gubbio “Decisione inevitabile per il grande senso di responsabilità abbiamo nei confronti della città”, domenica 30 maggio Tasso in Piazza Grande e Palazzo del Bargello illuminato e imbandierato

In accordo con il Comune e la Società Balestrieri di Sansepolcro, per il secondo anno consecutivo, Gubbio dovrà rinunciare alla celebrazione del Palio della Balestra nella data canonica dell’ultima domenica di maggio.

La decisione presa, “sebbene con grande rammarico, è inevitabile per il grande senso di responsabilità che la Società Balestrieri di Gubbio ha nei confronti della città”.

Con grandissimo coraggio e attaccamento alla tradizione secolare ed ininterrotta del Palio, il sodalizio eugubino, anche nel 2020, era stato in grado di organizzare il Palio alla prima data utile (14 agosto 2020, unica manifestazione storico folkloristica in Italia nel 2020 insieme con l’edizione del Palio a Sansepolcro).

Non nascondiamo la ferma e decisa volontà di celebrare il Palio non appena e se le condizioni sanitarie lo permetteranno. – concludono i Balestrieri – Confidiamo che questo giorno arrivi molto presto, grazie alla responsabilità di ognuno di noi ed al miglioramento delle condizioni sanitarie regionali, nazionali ed internazionali”.

In attesa di questo giorno, nella giornata del Palio, domenica 30 maggio, verrà affisso il Tasso in Piazza Grande e il Palazzo del Bargello, sede della Società, sarà imbandierato ed illuminato nella serata con fiaccole, a simboleggiare l’omaggio dei Balestrieri al Patrono Ubaldo, per il quale appunto viene celebrata la storica disfida bel cuore della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!