Anni ruggenti sulla Moto Perugina: mostra e rotatoria intitolata a Trittici

Anni ruggenti sulla Moto Perugina: mostra e rotatoria intitolata a Trittici

Massimo Sbardella

Anni ruggenti sulla Moto Perugina: mostra e rotatoria intitolata a Trittici

Lun, 05/07/2021 - 10:25

Condividi su:


Al centro socio culturale di Castel del Piano per due giorni in mostra foto d'epoca, moto e trofei | La rotatoria di Strozzacapponi intitolata al pilota

Gli anni d’oro della F.O.M. (Fonderie Officine Menicucci) e degli eroici piloti che guidarono le motociclette costruite a Castel del Piano. Tra loro Antonio “Tonino” Trittici, ricordato nel fine settimana con l’esposizione fotografica, dei trofei e di una splendida Moto Perugina, allestita nella sede dell’APS Tre Torri. Un’iniziativa voluta dai figli di Tonino, che ha richiamato tanti appassionati di moto, persone e familiari di coloro che vissero, a vario titolo, quella irripetibile esperienza industriale e sportiva.

Tra loro anche Mario Menicucci, presidente del Moto Club Manlio Menigatti, che ha ricordati i tanti sacrifici di quegli anni ruggenti del motociclismo perugino e il segno lasciato nella storia del motociclismo (e raccolto da tanti collezionisti nel mondo) dalle Fonderie Officine Meccaniche di Castel del Piano.

A ricordare l’esperienza della Moto Perugina, di Trittici e degli altri piloti della scuderia, il giornalista Marco Cruciani.

Il consigliere comunale Riccardo Mencaglia ha annunciato che la Commissione toponomastica ha approvato l’intitolazione ad Antonio Trittici della nuova rotatoria di Strozzacapponi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!