"Angolo d'artista", ad Avigliano Umbro un'esposizione di opere d'arte fino al 21 agosto

“Angolo d’artista”, ad Avigliano Umbro un’esposizione di opere d’arte fino al 21 agosto

Marco Menta

“Angolo d’artista”, ad Avigliano Umbro un’esposizione di opere d’arte fino al 21 agosto

Sab, 13/08/2022 - 11:21

Condividi su:


"Angolo d'artista 2022": ad Avigliano Umbro un'esposizione di opere d’arte per valorizzare le abilità di artisti locali e non solo.

“Angolo d’artista 2022”: ad Avigliano Umbro un’esposizione di opere d’arte per valorizzare il lavoro e le abilità di artisti locali e non solo.

A organizzare la manifestazione, nell’ambito dell'”Agosto Aviglianese”, il Laboratorio del Paesaggio, con la collaborazione dell’associazione commercianti ViviAvigliano e della Pro Loco, col patrocinio del Comune di Avigliano Umbro, della Provincia di Terni e della Regione Umbria.

Un connubio tra arte e attività commerciali: all’interno dei negozi di Avigliano Umbro, fino al 21 agosto, saranno esposti quadri, installazioni, sculture, fotografie; il tutto al fine di far conoscere il lavoro degli artisti, sostenere le attività commerciali e vivacizzare la vita del paese.

L’inaugurazione: 24 artisti locali presenti

Nei giorni scorsi l’inaugurazione di “Angolo d’artista 2022”. Negli allestimenti dei negozi erano presenti 24 artisti locali: Igor Borozan, Guerriero Burchi, Casa Avigliano, Elisabetta Casamassima, Francesco Contili, Paola Contili, Eugenia Cucco, Lorenzo Dorandini, Mikhail Koulakov, Martina Lattanzi, Veronica Lucarelli, Claudio Marino, Bruno Minelli, Fabiola Moroni, Oriano Moscetti,  Aliona Niculita, Federica Ostili, Pierbattisti Tamara Irene, Ruslana Rastislava, Roberto Rellini Rey, Matteo Ricci, Isabella Semi, Elisabetta Sinibaldi, Alla Sirotkina.  “Dopo il successo dello scorso anno – affermano gli organizzatori – oltre a una maggiore adesione di espositori e all’immancabile disponibilità dei commercianti, la manifestazione è stata arricchita da una mostra d’arte allestita in biblioteca, collaterale alle esposizioni nei negozi e locali del centro abitato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!