Il 24enne studente umbertidese di Psicologia ha vinto il prestigioso torneo sbaragliando la concorrenza di altri 1455 giocatori
Il 24enne Andrea Radicchi, studente di Psicologia di Umbertide, ha vinto il prestigioso torneo IPO 888Poker San Marino, consacrandosi definitivamente nel mondo del poker italiano e a livello internazionale.
Giocatore giovane, ma già top grinder online, Radicchi aveva conquistato notevoli somme anche in altri importanti tornei sul web, e sul tavolo verde della piccola Repubblica del Tritone ha portato a casa una somma pari a 122.000 euro, battendo la concorrenza di 1455 giocatori e, nel tavolo finale, quella di nomi noti come Wang Chaofei, Costantino Marocchella, Alessandro Adinolfo e Bruno Morra.
“Sono molto incredulo, una sensazione assurda ma sono molto contento – ha dichiarato l’umbertidese con la caratteristica maschera da pagliaccio malefico con cui gioca da tempo – penso di aver espresso sin dal primo giorno il mio miglior gioco, così come al final table. Penso di essermelo meritato e sono felice perché per me è stato un anno veramente assurdo sia online che dal vivo e questo è un sigillo indescrivibile“.
“Ora – ha concluso Andrea Radicchi al termine dell’intervista post vittoria – potrò anche aprire un account Instagram, perché avevo promesso di farlo se avessi vinto un torneo, postando una foto col trofeo! Io cerco di giocare ogni mano meglio che posso poi se non va pazienza ma l’importante è non avere rimorsi ed essere sempre convinti di come si è condotto un colpo”.