Andrea Radicchi nuovo re del Poker, vince l'Ipo San Marino e 122 mila euro - Tuttoggi.info

Andrea Radicchi nuovo re del Poker, vince l’Ipo San Marino e 122 mila euro

Davide Baccarini

Andrea Radicchi nuovo re del Poker, vince l’Ipo San Marino e 122 mila euro

Gio, 15/10/2020 - 12:25

Condividi su:


Il 24enne studente umbertidese di Psicologia ha vinto il prestigioso torneo sbaragliando la concorrenza di altri 1455 giocatori

Il 24enne Andrea Radicchi, studente di Psicologia di Umbertide, ha vinto il prestigioso torneo IPO 888Poker San Marino, consacrandosi definitivamente nel mondo del poker italiano e a livello internazionale.

Giocatore giovane, ma già top grinder online, Radicchi aveva conquistato notevoli somme anche in altri importanti tornei sul web, e sul tavolo verde della piccola Repubblica del Tritone ha portato a casa una somma pari a 122.000 euro, battendo la concorrenza di 1455 giocatori e, nel tavolo finale, quella di nomi noti come Wang Chaofei, Costantino Marocchella, Alessandro Adinolfo e Bruno Morra.

Sono molto incredulo, una sensazione assurda ma sono molto contento – ha dichiarato l’umbertidese con la caratteristica maschera da pagliaccio malefico con cui gioca da tempo – penso di aver espresso sin dal primo giorno il mio miglior gioco, così come al final table. Penso di essermelo meritato e sono felice perché per me è stato un anno veramente assurdo sia online che dal vivo e questo è un sigillo indescrivibile“.

Ora – ha concluso Andrea Radicchi al termine dell’intervista post vittoria – potrò anche aprire un account Instagram, perché avevo promesso di farlo se avessi vinto un torneo, postando una foto col trofeo! Io cerco di giocare ogni mano meglio che posso poi se non va pazienza ma l’importante è non avere rimorsi ed essere sempre convinti di come si è condotto un colpo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!