Ancora un'operazione anti immigrazione clandestina della questura a Perugia - Tuttoggi.info

Ancora un'operazione anti immigrazione clandestina della questura a Perugia

Redazione

Ancora un'operazione anti immigrazione clandestina della questura a Perugia

Lun, 07/11/2011 - 12:14

Condividi su:


Ormai si alternano con un ritmo di quasi un intervento “a tappeto” a settimana le operazioni che la questura di Perugia ha intrapreso, in un percorso di tolleranza zero verso l'immigrazione clandestina che spera in questo modo di arginare i problemi droga e sicurezza nel capoluogo umbro.

Sono decine gli agenti dispiegati nella nuova operazione ancora in corso, che coinvolge la squadra mobile, le volanti, e gli uffici immigrazione e scientifica e alcuni equipaggi della polizia provinciale, concentrati nelle zone di Perugia a più alta densità di immigrati, con particolare attenzione alle abitazioni dove sono domiciliati soggetti tenuti sotto osservazione.

L'ultima retata di questo tipo è stata messa a segno esattamente una settimana fa, lunedì 31 ottobre, nelle zone di via della Viola, corso Bersaglieri e via della Pallotta. Questo sistema di controlli a tappeto tra la popolazione immigrata, all'interno degli appartamenti sorvegliati, alla ricerca di clandestini, sembra essere una strategia di contrasto ispirata dal nuovo questore Nicolo' d'Angelo, considerato che tali operazioni hanno avuto inizio a pochi giorni dal suo insediamento.

Foto: Stefano Dottori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!