Ancora un'aggressione nel carcere di Capanne

Ancora un’aggressione nel carcere di Capanne

Redazione

Ancora un’aggressione nel carcere di Capanne

Dom, 18/02/2024 - 12:49

Condividi su:


Un detenuto ha colpito al volto il vice comandante della penitenziaria, mandandolo all'ospedale. La denuncia dell'Uilpa

Ancora un’aggressione ai danni del personale di polizia penitenziaria all’interno del carcere perugino di Capanne. L’ultimo episodio ha riguardato il ferimento del vice comandante della penitenziaria da parte di un detenuto tunisino trentenne, che già si è reso protagonista di altri episodi violenti all’interno del carcere.

Secondo quanto raccontato da Angelo Romagnoli, della segreteria Uilpa, il detenuto doveva essere ammanettato per un trasferimento in Toscana. Ad un tratto ha colpito al volto con un pugno il vice comandante, trasportato in ospedale, con una prognosi di 15 giorni.

Uilpa denuncia la presenza nel carcere perugino di un elevato numero di detenuti psichiatrici a fronte di carenza di personale. Con la polizia penitenziaria chiamata a gestire detenuti con problemi psichiatrici senza aver ricevuto una particolare formazione.

Una situazione sottoposta all’attenzione del dg del personale dell’amministrazione penitenziaria Massimo Parisi.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!