ANCORA UN SUCCESSO PER L'INIZIATIVA DEL TREKKING URBANO - Tuttoggi.info

ANCORA UN SUCCESSO PER L'INIZIATIVA DEL TREKKING URBANO

Redazione

ANCORA UN SUCCESSO PER L'INIZIATIVA DEL TREKKING URBANO

Lun, 16/02/2009 - 16:07

Condividi su:


Nonostante le temperature polari e qualche fiocco di neve, i trekker hanno partecipato numerosi alla passeggiata, affascinati dalla magia e dal romanticismo che gli angoli e gli scorci di Spoleto hanno saputo regalare.

La città ducale si è rivelata luogo ideale per festeggiare San Valentino, coccolati da emozionanti panorami e rapiti al termine dal dolce sapore di torte, pasticcini, cioccolato e profumate tisane.

Il foyer del Caio Melisso, poi, da solo valeva la partecipazione al trekking urbano, allestito in maniera splendida, ha ricevuto i partecipanti con una calda atmosfera, anche grazie alle sensuali poesie recitate dall'attrice Benedetta Gelsi., che coniuga in sé fascino e talento.

La passeggiata in città dimostra di essere un appuntamento di grande appeal, frizzante, divertente, chic ma cheep, stuzzicante al punto da far cambiare un semplice pomeriggio in una camminata in centro, in cui ogni angolo è tutto da scoprire, grazie alla preziosa guida di Lidia Antonini, che anche stavolta ha condotto il gruppo in maniera impeccabile.

Molti i turisti presenti, la maggior parte dei quali provenienti da Roma ed una giovane coppia (nella foto) è venuta appositamente per il trekking urbano da Orte.

“Vogliamo far provare ai turisti – sostengono Fabrizio Gentili e Daniela Mandoloni della Event by Event – a fare la vita dei cittadini, facendoli passare tra i vicoli e le viuzze come se fossero a casa loro, con la compagnia di amici e residenti, come fanno tutti quelli che ci abitano davvero.. un turista camuffato da vicino di casa insomma.”

Al momento finale hanno preso parte oltre 70 persone, tra cui rappresentanti dell'assessorato alla cultura del Comune di Spoleto ed esponenti del mondo dell'arte come il Direttore Artistico di Umbria Jazz Carlo Pagnotta, il quale dopo la conferenza di presentazione del Festival, non ha voluto perdersi lo spettacolo del foyer del Caio Melisso.

Ovviamente il successo dell'iniziativa si deve alla collaborazione tra più soggetti, innanzitutto l'associazione Pro-Spoleto, il cui presidente Luciano Belli ha creduto nel valore dell'evento sostenendolo sin dall'inizio e la società Lucky B, la cui titolare ha letto con grande maestria poesie scelte ad hoc per un San Valentino particolare. Un doveroso ringraziamento a: Perugina, per la fornitura dei cioccolatini, il relais Il Baio per aver offerto buoni sconto su trattamenti benessere, l'Alchimista e Olivella per i prodotti cosmetici, e Morena Zengoni per le composizioni floreali.

I dolci degustati al momento finale sono stati preparati dal forno Claudio Bonucci di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!