Ancora un paziente derubato in ospedale - Tuttoggi.info

Ancora un paziente derubato in ospedale

Redazione

Ancora un paziente derubato in ospedale

Gli sfilano il portafoglio dal borsello e con il bancomat prelevano 500 euro
Mer, 20/03/2019 - 15:21

Condividi su:


Gli hanno sfilato il portafoglio, che il paziente teneva nel borsello. Quando nel portafogli hanno trovato il bancomat, non hanno esitato ad andare presso uno sportello per prelevare 500 euro. Ancora un furto ai danni di un paziente del Santa Maria della Misericordia. Forse agevolato da fatto che il paziente insieme al bancomat teneva anche il pin, cosa da evitare assolutamente.

Il paziente ha poi sporto denuncia contro ignoti al posto fisso di polizia.

Nei giorni scorsi le forze dell’ordine avevano intensificato i controlli all’interno dell’ospedale di Perugia. Due equipaggi del Reparto di Prevenzione e Crimine  di Umbria – Marche della Polizia di Stato sono stati impegnati alcune notti fa nei reparti di degenza e  altri locali  dell’ospedale S. Maria della Misericordia per allontanare alcuni  clochard  che da alcuni giorni  avevano scelto questa soluzione per trascorrere la notte.

L’operazione, come riferiva una nota del Santa Maria della Misericordia, è stata coordinata dal responsabile del posto fisso di Polizia dell’ospedale, ispettore capo Vincenzo D’Acciò, che aveva raccolto le segnalazioni del personale sanitario, impotente di fronte ad un fenomeno da sradicare per evidenti ragioni di sicurezza.

Nelle quattro ore di controlli in tutte le aree del presidio ospedaliero sono stati identificati quattro soggetti, che in alcune ore del giorno si erano anche soffermati a mendicare. Uno di questi ha motivato la propria presenza in un locale dove aveva organizzato un pagliericcio, in attesa di una sistemazione da parte della Caritas.

L’attenzione prestata dagli uomini delle forze di polizia, che si sono avvalsi anche della collaborazione del servizio Vigilanza dell’ospedale, è stata apprezzata dagli operatori sanitari, che hanno ribadito la piena collaborazione nel segnalare eventuali analoghe  situazioni.

La direzione aziendale aveva inoltre rivolto un ringraziamento  al Questore di Perugia Giuseppe Bisogno per aver prontamente disposto l’operazione conclusasi  positivamente  e per la costante attenzione prestata nel debellare il  fenomeno di furti all’interno dell’ospedale e nelle aree di parcheggio anche con un rafforzato servizio di prevenzione.

Ma la guardia, come dimostra quest’ennesimo furto all’interno dell’ospedale, deve essere tenuta sempre alta, a cominciare dai pazienti e dai loro familiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!