Ancora soldi della Camorra sequestrati in Umbria - Tuttoggi.info

Ancora soldi della Camorra sequestrati in Umbria

Redazione

Ancora soldi della Camorra sequestrati in Umbria

Gio, 26/01/2012 - 10:18

Condividi su:


Stavolta si sono materializzati in un conto corrente, intestato al solito prestanome, i soldi della Camorra riciclati nel verde “salvadanaio d'Italia” che, secondo un'espressione coniata dal Procuratore di Perugia Alberto Bellocchi, spesso diventa l'Umbria per la criminalità organizzata.

Il conto corrente a Perugia è stato sequestrato insieme ad una immensa mole di beni mobili e immobili, per un valore complessivo di 50 milioni di euro, posti sotto sequestro in tutta Italia, in quanto ritenuti dagli inquirenti del napoletano come appartenenti al clan camorristico che fa capo al boss Pasquale Puca.

L'operazione è scattata ieri a Sant'Antimo (Napoli) su iniziativa del comando locale dei carabinieri, ma si è sparsa a macchia d'olio in diverse altre regioni d'Italia. In Umbria sono i militari del reparto operativo del comando provinciale di Perugia, guidati dal tenente colonnello Pierugo Todini, a rintracciare il conto corrente, intestato a un prestanome, sul quale il clan faceva transitare i propri proventi. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!