Saldi estivi, a Perugia inizia la caccia all'affare - Tuttoggi.info

Saldi estivi, a Perugia inizia la caccia all’affare

Redazione

Saldi estivi, a Perugia inizia la caccia all’affare

Da sabato fino al 27 agosto prezzi scontati per chi vuole rinnovare il proprio guardaroba | I consigli anti fregatura del Codacons
Sab, 02/07/2016 - 11:26

Condividi su:


Arriva il primo weekend di saldi. Anche a Perugia, come nel resto delle città italiane, tutto è pronto per i saldi estivi. Oggi, sabato 2 luglio, inizia la caccia allo sconto fino al 27 agosto nei negozi.

Durante i saldi, in molti sperano infatti di rinnovare il proprio guardaroba con l’obiettivo di spendere il meno possibile. I più gettonati? Molto probabilmente saranno presi di mira i Centri commerciali e gli outlet.

Il Codacons, come ogni anno, mette in guardia i consumatori da possibili fregature, e diffonde i consigli utili per fare acquisti in sicurezza durante i saldi.  Conservare sempre lo scontrino: nonostante i cartelli e gli avvisi disseminati in tutti gli esercizi commerciali, i commercianti sono obbligati ad effettuare il cambio per gli articoli difettosi. Ci sono due mesi di tempo per accorgersi del difetto e, una volta in negozio, potrete cambiarlo con uno intatto oppure, in caso di esaurimento delle scorte, avete diritto alla restituzione dei soldi spesi. I saldi devono essere davvero di fine stagione: tutta la merce in saldo deve appartenere alla stagione in corso. Questo periodo non serve a svuotare i magazzini dall’invenduto dell’anno passato, per cui non fidatevi dei negozi che, vuoti fino a ieri, da sabato 2 luglio, avranno gli scaffali che, come per magia, si saranno riempiti dei più svariati assortimenti. Diffidate dei saldi superiori al 50%: in molti casi significa semplicemente che il vecchio prezzo è stato aumentato prima di veder applicato lo sconto o che la merce non è della stagione in corso. Il vecchio prezzo deve essere sempre indicato e ben leggibile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!