ANCHE L'UMBRIA HA IL SUO CIGAR CLUB NELLA COUNTRY HOUSE "LA LOCANDA DEL PRETE" - Tuttoggi.info

ANCHE L'UMBRIA HA IL SUO CIGAR CLUB NELLA COUNTRY HOUSE “LA LOCANDA DEL PRETE”

Redazione

ANCHE L'UMBRIA HA IL SUO CIGAR CLUB NELLA COUNTRY HOUSE “LA LOCANDA DEL PRETE”

Mar, 23/06/2009 - 16:07

Condividi su:


Un esclusivo Cigar club, tra i pochi presenti in Italia, dove poter fumare e gustare in pieno relax il sigaro, il fiore all'occhiello della vecchia corte, trasformata in una country house dentro le antiche mura del borgo medievale di Saragano, frazione di duecento anime di Gualdo Cattaneo.Una struttura ricettiva, un tempo dimora del parroco, da cui l'emblematico nome de “La locanda del prete”, composta da 11 appartamenti, un ristorante-veranda, un wine bar, una piscina immersa nel verde, e appunto, un Cigar club, che vuole essere il luogo di brevi soggiorni e di eventi per scoprire le caratteristiche di questo borgo umbro.Il tutto immerso in una natura incontaminata, tra alberi, boschi, vigneti ed oliveti, dove dall'altezza dei suoi 500 metri possibile ammirare il suggestivo paesaggio dei Monti Martani e del Monte Peglia.

Il Cigar club stato inaugurato, sabato 20 giugno, alla presenza del sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi, di Rodney Lopez Clemente, ambasciatore cubano in Italia, del presidente della Diadema spa, azienda importatrice e distributrice per l'Italia di Habanos s.a. i famosi sigari cubani Avana, Andrea Vincenzi, di Salvatore Parisi, presidente di Club Ubi maior, e di Franco Pecci, titolare de La locanda del prete. Punta di diamante di questa country house, quindi, il Cigar club che “si appresta – stato detto durante l'inaugurazione – ad essere un luogo di incontro per tutti coloro che desiderano condividere la passione per il mondo dei sigari. Dove si può cenare fumando un sigaro prelevato direttamente dall'humidor, leggere riviste internazionali di settore e sorseggiare degli ottimi cognac e rum, quest'ultimo rigorosamente cubano, accompagnati da dell'ottimo cioccolato”. Un club caratteristico dove rilassarsi, dunque, che ricorda Cuba e il suo prodotto per eccellenza, l'Avana, il cilindro di foglie di tabacco intere, grazie ad una saletta appositamente provvista e a delle caratteristiche fotografie che rappresentano cubani con in mano il sigaro: immancabile, come simbolo di questa tradizione, quella di Ernesto Che Guevara.

“Il Cigar club è dedicato a tutti coloro – ha sottolineato il suo ideatore, Franco Pecci – che desiderano condividere la passione per il mondo dei sigari. Questo luogo, infatti, nasce con lo scopo di fornire un'occasione di ritrovo per gli appassionati, ma anche di approfondimento culturale della nobile arte del fumo lento, quale caposaldo del bien vivre, grazie all'organizzazione di incontri, degustazioni, discussioni e viaggi”. Un mondo quello del sigaro, ancora prettamente maschile, ma che suscita amore e passione anche nelle donne. “Il sigaro non viene pi fumato solo da noi uomini, anzi anche le donne incominciano ad appassionarsi a questo stile di vita – ha affermato Andrea Vincenzi -, perchè di questo si tratta. E la passione per il sigaro nasce ormai senza distinzioni di sesso, stato sociale, età o nazionalità: una passione che richiama sempre piestimatori”.

Per arricchire l'evento, dopo l'incontro su “Il raffinato mondo dei sigari, tra cultura e convivialità”, infine, la galleria San Giorgio di Bari ha promosso in piscina un “Aperitivo&arte”, presentando le migliori opere d'arte di artisti del '900, come Pablo Picasso, Renato Guttuso, Antonio Bueno, Marc Chagall, Carlo Carrara, Giorgio De Chirico, Stefano Pulco, Luciano Pasquini e Alissi Sassu.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!