ANCHE L'UGL, DOPO I CONFEDERALI, BENEDICE IL BILANCIO PREVENTIVO 2008 - Tuttoggi.info

ANCHE L'UGL, DOPO I CONFEDERALI, BENEDICE IL BILANCIO PREVENTIVO 2008

Redazione

ANCHE L'UGL, DOPO I CONFEDERALI, BENEDICE IL BILANCIO PREVENTIVO 2008

Gio, 28/02/2008 - 18:00

Condividi su:


“Tutto sommato incontro positivo quello di ieri tra l'UGL e l'Amministrazione Comunale, con il Direttore Generale Dott. Angelo Cerquiglini, per analizzare il bilancio di previsione 2008, prima della partecipazione pubblica di lunedì 3 marzo a Villa Redenta. La discussione sul documento finanziario 2008 ha registrato una presa d'atto del blocco delle tariffe, ICI ferma al 7/mille con agevolazioni per gli affitti a canone concordato, Tarsu con riduzione del 25% in famiglie con anziani e forte impegno nei servizi sociali. Più agitato l'incontro quando si è parlato di spesa del personale ed incidenza sul bilancio, siamo al 35% con 284 dipendenti ed un costo di 11,5 milioni di euro, cui vanno aggiunti 4,3 milioni di euro per la VUS e 3,8 milioni per l'ASE, a fronte di 36 ml di euro complessivi. Tre i temi base che hanno ispirato la manovra 2008: informatizzazione, di tutte le procedure ed introduzione delle pratiche digitali e della firma digitale; equità, nella distribuzione delle risorse e contenimento delle tariffe, tema molto sollecitato dall'UGL; sicurezza, con un serio impegno anch'esso fortemente sollecitato dall'UGL, per un migliore e costante controllo del territorio. Abbiamo sollecitato la copertura dei posti vacanti di vigile urbano, almeno 10 unità, l'avvio di una seria impostazione per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, la soluzione del problema relativo all'adeguamento dei buoni pasto, in vista di una prossima soluzione ed una politica di controllo dei prezzi per evitare ulteriori speculazioni. L’Ugl ha poi infine chiesto con determinazione interventi dell’Amministrazione Comunale indirizzati alla riduzione delle tariffe mediante diminuzione degli “sprechi” e l’azzeramento delle consulenze esterne”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!