ANCHE IL SAP. CONTRO I TAGLI DEI TRENI PERUGIA-TERNI-ROMA - Tuttoggi.info

ANCHE IL SAP. CONTRO I TAGLI DEI TRENI PERUGIA-TERNI-ROMA

Redazione

ANCHE IL SAP. CONTRO I TAGLI DEI TRENI PERUGIA-TERNI-ROMA

Ven, 23/11/2007 - 09:18

Condividi su:


Anche il Sap, Sindacato autonomo di polizia dell' Umbria, prende posizione contro il previsto “taglio” di treni sulla linea Perugia-Terni-Roma, perchè “oltre a creare disagi ai viaggiatori, determinerà maggiori problemi per la sicurezza”. “I pochi treni che resteranno in circolazione dopo l'8 dicembre -afferma il Sap- rischiano di essere affollati all'inverosimile: una manna per ladri e borseggiatori che già circolano in grande quantità sulla linea. Da tempo chiediamo un rafforzamento dei Posti Polfer di Perugia, Orvieto, Foligno e Terni perchè a causa soprattutto della presenza di stranieri extracomunitari, praticamente raddoppiati negli ultimi due anni, abbiamo registrato un incremento dei furti e di altri reati sui treni. La situazione potrebbe adesso diventare ingestibile perchè la soppressione dell'unica coppia di eurostar che collega Perugia con Roma e la cancellazione di alcuni regionali, creerà sicuramente un affollamento inverosimile dei convogli”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!