Anche il ministro Amendola ad Assisi per il manifesto sul clima - Tuttoggi.info

Anche il ministro Amendola ad Assisi per il manifesto sul clima

Redazione

Anche il ministro Amendola ad Assisi per il manifesto sul clima

Venerdì la presentazione del "manifesto di Assisi. Un'economia a misura d'uomo contro la crisi climatica" al Sacro Convento di Assisi
Mar, 21/01/2020 - 14:52

Condividi su:


Sarà presente anche il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, alla presentazione del Manifesto di Assisi. Un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica che si terrà venerdì 24 gennaio alle 9.30, nel Salone Papale del Sacro Convento. Parteciperanno all’incontro il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, eil Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli.

Il manifesto, documento contro la crisi climatica, ha già raccolto oltre 1700 adesioni, tra rappresentanti di istituzioni, mondo economico, politico e della cultura, e punta a rendere la nostra economia e la nostra società più a misura d’uomo.

Tra i suoi promotori: il presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci, il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, il Direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato, il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, l’Amministratore Delegato Enel, Francesco Starace, e l’Amministratore Delegato di Novamont, Catia Bastioli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!