Anche a Deruta prenderà il via il progetto Gemma - Tuttoggi.info

Anche a Deruta prenderà il via il progetto Gemma

Redazione

Anche a Deruta prenderà il via il progetto Gemma

In programma oltre 60 laboratori di animazione alla scoperta del mondo digitale e ad ingresso gratuito. L’inaugurazione è in programma martedì 29 ottobre presso la sede Digipass
Lun, 28/10/2019 - 16:29

Condividi su:


Sarà il Digipass, situato presso la casa dell’associazionismo e della cultura di piazza Guglielmo Marconi, la sede di Deruta dei laboratori di animazione alla scoperta del mondo digitale e ad ingresso gratuito di #Gemma, il sapere è prezioso, finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del POR-FSE 2014-2020 nell’ambito del programma #OpenUmbria. Il progetto – che coinvolge otto comuni e sei zone sociali – è stato presentato da un partenariato di enti pubblici e privati quali il Comune di Montone (soggetto capofila), Anci Umbria, Comune di Spello, Comune di Giano dell’Umbria, Fondazione Golinelli, Ic Togiano-Bettona, Liceo Properzio Assisi e Giove In Formatica Srl.

Lo sportello del Digipass di Deruta sarà inaugurato martedì 29 ottobre, alle ore 17,30 mentre gli incontri prenderanno il via mercoledì 6 novembre.

Il progetto, della durata di 18 mesi, prevede in ogni zona sociale l’attivazione di un servizio assistenza digitale gratuita e la realizzazione di oltre 60 laboratori. Gli incontri – della durata di circa 4 ore ciascuno – permetteranno ai cittadini di accrescere le proprie competenza digitali e di avvicinarsi a servizi digitali della pubblica amministrazione. Alcuni esempi sono: “il web per tutti”, “tecnologie smart”, “e-commerce”, “Umbria salute” e la “banca online”. Per partecipare è semplice. Basta iscriversi nell’apposito format che si trova nel sito online (www.progettogemma.it) o presentarsi agli incontri inaugurali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!