L'amore per gli animali anche oltre la vita, nel testamento lascia 20mila euro al canile - Tuttoggi.info

L’amore per gli animali anche oltre la vita, nel testamento lascia 20mila euro al canile

Davide Baccarini

L’amore per gli animali anche oltre la vita, nel testamento lascia 20mila euro al canile

Sab, 23/03/2024 - 09:20

Condividi su:


Carlo Cecchini - deceduto nel novembre scorso - ha voluto devolvere un lascito testamentario ai suoi amati amici cani e gatti, il Comune lo utilizzerà per interventi di manutenzione alla struttura di Ferratelle (Gubbio)

Quando l’amore per gli animali riesce ad andare anche oltre la vita. E’ il caso di Carlo Cecchini, originario di Latina ma residente a Perugia, che ha deciso di fare un lascito testamentario al canile comunale di Ferratelle (Gubbio).

Dopo la scomparsa dell’uomo – il 19 novembre scorso (all’età di 77 anni) – l’avvocato Laura Modena, nipote di Carlo, ha comunicato al Comune eugubino di aver ricevuto un lascito a titolo particolare da parte dello zio con testamento olografo.

Nel documento scritto a mano risulta che il sig. Cecchini ha lasciato all’Ente di Palazzo Pretorio “i fondi giacenti presso la Banca Popolare di Spoleto Filiale di Perugia, – per un ammontare di oltre 20 mila euro (ndr) – disponendo che siano devoluti al canile/gattile di Gubbio, loc. Ferratelle, a cura del veterinario Dott. Norberto Quadraroli di San Martino in Colle di Gubbio”, quest’ultimo grande amico di Carlo.

Il Comune ha espresso grande riconoscenza per il generoso gesto di fiducia del testatore, dando atto proprio in questi giorni – con opportuna delibera di giunta – che “l’importo verrà destinato concretamente per interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al benessere di cani e gatti del Canile Comunale secondo i desideri del signor Cecchini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!