Amoni presenta il progetto 'Crea e incrementa lavoro' / Inaugurato lo Sportello Elettorale - Tuttoggi.info

Amoni presenta il progetto 'Crea e incrementa lavoro' / Inaugurato lo Sportello Elettorale

Redazione

Amoni presenta il progetto 'Crea e incrementa lavoro' / Inaugurato lo Sportello Elettorale

Lun, 31/03/2014 - 16:16

Condividi su:


Prosegue la campagna elettorale di Aldo Amoni: da oggi è aperto lo 'Sportello Elettorale', spazio operativo e d’incontro. La sede della lista civica 'Amoni Sindaco' è in via Ridolfi 4 nella zona 'Holiday Inn' e sarà aperto a tutti dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13. Anche questo – fa sapere Amoni – vuol essere un luogo d'incontro e confronto, dove i folignati potranno chiedere informazioni, presentare richieste e condividere idee. Uno strumento in più, che si aggiunge agli incontri nel territorio, alla linea diretta 3663741633, al sito www.amonisindaco.it, all’email info@amonisindaco.it e alla pagina Facebook Aldo Amoni. L'inaugurazione ufficiale è prevista per sabato alle 18.30 con una breve cerimonia.

Progetto per il lavoro – Nel frattempo Aldo Amoni e Massimiliano Romagnoli stanno costruendo il programma insieme alla gente, tanti i temi caldi che sono emersi durante gli incontri già fatti, ed al primo posto c’è sicuramente il lavoro. 'Crea e incrementa lavoro' è il titolo dato al nostro primo e concreto progetto riguardante l’occupazione cittadina: finanziato con circa 500mila euro e da sviluppare insieme alle imprese del territorio.

Patrimonio immobiliare – 'Il primo passo sarà una ricognizione dei fabbricati del Comune di Foligno attualmente sfitti – fa sapere Amoni – contatteremo i proprietari e faremo un accordo con i privati per stabilire un costo di affitto minimo. Ci occuperemo direttamente degli accordi senza altri intermediari. Questi fabbricati verranno messi a disposizione di StartUp che potranno così usufruire di un affitto concordato per tre anni. Dall’altra parte i proprietari degli immobili avranno un’importante sconto sull’Imu. Non solo, le StartUp che assumeranno da tre a cinque dipendenti, oltre all’affitto concordato potranno usufruire di agevolazioni sulle imposte con uno sconto sull’Irpef comunale o sulla tassa dei rifiuti. Da una prima valutazione del bilancio comunale abbiamo visto che su questo progetto possiamo impiegare circa 500mila euro' fa sapere Amoni. 'Un progetto attraverso il quale pensiamo di poter creare circa 70 nuovi posti di lavoro'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!