"Amo mia città e rispetto impegni, da presidente non prendo neanche un euro", il chiarimento di Bacchetta - Tuttoggi.info

“Amo mia città e rispetto impegni, da presidente non prendo neanche un euro”, il chiarimento di Bacchetta

Redazione

“Amo mia città e rispetto impegni, da presidente non prendo neanche un euro”, il chiarimento di Bacchetta

Il neo presidente della Provincia "Mai venuto in mente di abbandonare ruolo di sindaco, chi si preoccupa controlli cosa dice la legge"
Sab, 03/11/2018 - 17:22

Condividi su:


Per rassicurare le persone che si preoccupano che io mi arricchisco vorrei comunicare che il Presidente della Provincia non ha alcun emolumento, cioè non prende neanche un euro. Mi sono candidato alla presidenza ed ho vinto, soltanto perché ho ritenuto doveroso tentare di dare a Città di Castello la dimensione e lo spazio che merita. D’altra parte, ovviamente, non mi è mai venuto in mente di abbandonare il ruolo di sindaco, sia perché la legge prevede che il candidato alla Presidenza della Provincia deve essere un sindaco, sia perché il mio amore per la città e gli impegni presi mi fanno escludere a priori questa ipotesi”.

E’ quanto dichiarato dal sindaco Luciano Bacchetta, eletto lo scorso 31 ottobre alla guida della Provincia di Perugia. Il neopresidente resterà in carica alla guida dell’Ente fino al 2021, con l’obiettivo principale, di “ridare dignità politica e centralità come interlocutore alla Provincia, sia nei rapporti con i cittadini che verso altri enti come Comuni e Regione“, come dichiarato da lui stesso nella conferenza stampa di insediamento.

Bacchetta ha illustrato gli obiettivi del suo mandato, con l’edilizia scolastica e la manutenzione delle strade al centro dell’azione politico-amministrativa. Eletto con il 52,5% dei voti, il candidato del centrosinistra succede a Nando Mismetti che – ha osservato il neopresidente – “con impegno costante e silenzioso, ha risanato e messo in sicurezza i bilanci“. Alle elezioni, che si sono svolte il 31 ottobre con il voto di consiglieri e sindaci dei Comuni, Bacchetta (in passato presidente del Consiglio provinciale) ha sfidato Fabrizio Gareggia, candidato del centrodestra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!