Amministrative, sei città al voto per tredici aspiranti sindaci

Amministrative, sei città al voto per tredici aspiranti sindaci

Redazione

Amministrative, sei città al voto per tredici aspiranti sindaci

Sab, 19/09/2020 - 10:54

Condividi su:


Oltre al referendum, l’Umbria si prepara anche ad una tornata di elezioni amministrative. Domani e dopodomani andranno alle urne 9.267 cittadini per rinnovare i sindaci di sei cittadine, due in provincia di Perugia e tre in provincia di Terni. Il centro più grande che va al voto è Valfabbrica, con 2.751 votanti, il più piccolo è scheggino, con 387 aventi diritto. Una tornata dunque molto locale, ma che le forze politiche non hanno sottovalutato.

Valfabbrica e Scheggino

Entrando nello specifico, a Valfabbrica la sindaca uscente Roberta De Simone ha rinunciato alla corsa per il secondo mandato, dopo una fine legislatura turbolenta. Così corrono Enrico Bacoccoli e Marco Nazzareni. A Scheggino addirittura tre candidati sindaco nella città che torna al voto dopo l’elezione di Paola Agabiti in consiglio regionale. Qui si scontreranno Fabio Dottori, Carlo Stefanelli e Bonaventura Benedetti. Da notare che Carlo Stefanelli, a capo de ‘l’Altra Italia’ fa parte di una lista che sta presentando liste in altri centri presenta tutti candidati del sud.

La provincia di Terni: il quadro delle amministrative

A Ferentillo, dove reggente era il commissario Palma dopo che a febbraio 6 consiglieri su 10 si erano dimessi in blocco, Enrico Riffelli se la dovrà vedere con Elisabetta Cascelli, l’unica donna in corsa. A Giove a dividersi l’eredità di Alvaro Parca Maurizio Cerioni e Marco Moresi. A Calvi dell’Umbria Alfio Nesta contro Guido Grillini, il sindaco uscente.

Si voterà domani, dalle 7 alle 23 e lunedì, dalle 7 alle 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!