Amministrative Umbertide, 'LiberaIlFuturo' ha deciso | Pier Giacomo Tosti candidato sindaco - Tuttoggi.info

Amministrative Umbertide, ‘LiberaIlFuturo’ ha deciso | Pier Giacomo Tosti candidato sindaco

Davide Baccarini

Amministrative Umbertide, ‘LiberaIlFuturo’ ha deciso | Pier Giacomo Tosti candidato sindaco

Sab, 18/02/2023 - 12:17

Condividi su:


La componente civica di maggioranza ha scelto di correre da sola puntando sull'attuale assessore al Bilancio

Mentre si attende ancora una risposta di Fd’I sulla ricandidatura di Carizia – che ha già il benestare della Lega – LiberaIlFuturo ha annunciato stamattina (18 febbraio) il proprio candidato sindaco.

La componente civica di maggioranza ha infatti deciso di proporre come primo cittadino di Umbertide e “autorevole guida politica e amministrativa” per le prossime elezioni, in maniera unanime, l’attuale assessore al Bilancio Pier Giacomo Tosti.

La decisione è avvenuta in modo unanime, nei giorni scorsi, durante la riunione dell’associazione insieme ai rappresentanti della giunta e ai consiglieri comunali che fanno parte della stessa. “Come LiberaIlFuturo – ha dichiarato il presidente Andrea Capeccirappresentiamo la principale forza civica della città e in quanto tale sentiamo la responsabilità di presentarci a questo appuntamento elettorale con una proposta concreta, vera, libera e slegata dai partiti, rivolta a tutti gli Umbertidesi”.


Amministrative Umbertide, Federico Rondoni candidato sindaco di ‘Corrente’


Da quando l’ associazione è nata, si è sempre caratterizzata come forza responsabile, coerente nel mantenimento degli impegni e rivolta unicamente al bene della città e di tutto il territorio. Porteremo in questa campagna elettorale i valori che ci contraddistinguono, con l’obiettivo di far crescere e migliorare Umbertide. Siamo consapevoli che i progetti ambiziosi diventano concreti solo se viaggiano sulle spalle di persone che sono in grado di portarli avanti e riteniamo che partendo dal nostro gruppo, possano essere messe al servizio di questa sfida le competenze necessarie”.

Prima da giovanissimo consigliere comunale e poi da assessore, Pier Giacomo Tosti ha gestito tanti e delicati aspetti della vita amministrativa umbertidese, occupandosi in particolar modo per quasi 10 anni della gestione del bilancio comunale e acquisendo nel tempo tutte le competenze e le conoscenze necessarie per poter oggi guidare al meglio la nostra comunità, facendola crescere e proiettandola verso un nuovo ruolo da protagonista all’interno dello scenario regionale. Nelle prossime settimane presenteremo le nostre idee per l’Umbertide del presente e del futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!