Amministrative Nocera, il gruppo Rivoluzionati: "Non ci presentiamo"

Amministrative Nocera, il gruppo Rivoluzionati: “Non ci presentiamo, non interessati alle poltrone”

Redazione

Amministrative Nocera, il gruppo Rivoluzionati: “Non ci presentiamo, non interessati alle poltrone”

Sab, 04/09/2021 - 08:03

Condividi su:


l saluto dei tre consiglieri comunali

Il gruppo consiliare di Rivoluzionati, che cinque anni fa elesse tre consiglieri (Franco Buriani, candidato sindaco, Valentina Tiburzi e Annamaria Cacciamani) esce di scena. “Abbiamo cercato di esercitare le nostre funzioni nel migliore dei modi ed ora che siamo alla fine del nostro mandato abbiamo deciso di non presentarci alle ormai imminenti elezioni amministrative – dicono – E’ stata una decisione sofferta, ma dettata dal senso di responsabilità e di coerenza rispetto al percorso intrapreso da anni a questa parte. LE POLTRONE e le AMBIZIONI PERSONALI non sono state mai il nostro obbiettivo”.

“Abbiamo lavorato per la discontinuità con il passato”

Circa 5 anni fa RivoluzionaTi si è presentata alle elezioni amministrative con un “appello rivolto a risvegliare profondamente il modo di essere cittadini che non attende che altri possano fare la loro parte”. Abbiamo cercato un altro modo di fare politica costruendo un programma basato sui valori del lavoro, dello sviluppo economico e della coesione sociale per la rinascita del nostro territorio all’insegna della discontinuità con il passato. In questi 5 anni Buriani, Cacciamani e Tiburzi hanno svolto il loro ruolo di consiglieri di minoranza incalzando la giunta Bontempi con una raffica continua di interpellanze ed interrogazioni che spesso non hanno avuto una adeguata risposta”.

“Abbiamo studiato e ci siamo preparati”

Abbiamo studiato per essere preparati a svolgere il ruolo che spetta alla opposizione per la osservanza e la concreta attuazione dei principi fondamentali della democrazia locale, basati sulla trasparenza, la legalità, la partecipazione e il controllo. Abbiamo cercato di esercitare le nostre funzioni nel migliore dei modi ed ora che siamo alla fine del nostro mandato”. Quindi la decisione di non presentarsi, che però lascia spazio ad un’altra considerazione: “Siamo contenti che dopo 15 anni Nocera Umbra vede in contrapposizione solo due schieramenti che potranno gareggiare ad armi pari. Questo era il volere dei cittadini e almeno questo obbiettivo è stato raggiunto. Vogliamo infine ringraziare tutti i cittadini e soprattutto i molti che ci hanno sostenuto e hanno apprezzato le nostre proposte nonché l’intero staff comunale che in questi anni ci ha supportato e sopportato.
Buona campagna elettorale a tutti e che vince Nocera Umbra”
.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!