Unità è quello che chiedono i tifernati su qualsivoglia progetto alternativo all’attuale amministrazione di Centrosinistra. Unità del Centrodestra beninteso come punto aggregativo di partenza per poi provare a coinvolgere altri settori politici scontenti dell’attuale amministrazione
Questa la ricetta di Fratelli d’Italia in vista delle prossime elezioni amministrative a Città di Castello. A ribadirlo sono il Consigliere comunale Sandro Busatti, il Responsabile Circolo di Città di Castello di FdI Stefano Giannini, il Consigliere provinciale Enea Paladino e il Dirigente provinciale di FdI Benedetta Paolieri.
“Senza unità – scrivono i quattro in una nota congiunta – daremmo fiato ad altri progetti cui storicamente i nostri elettori hanno prestato orecchio durante le elezioni comunali salvo poi dimostrarsi progetti chimera quando non addirittura consociativi. Il triste caso delle Liste Polidori, sta a dimostrarlo con il trionfale (si fa per dire) ingresso tra i banchi del PD di un Consigliere eletto con quell’esperienza”.
Fratelli d’Italia individua in Andrea Lignani Marchesani il candidato da mettere a disposizione della coalizione in considerazione delle sue provate esperienza politica, competenza amministrativa e levatura morale; un esponente politico che ha saputo coniugare coerenza ideale con aperture al dialogo e al confronto. E sul dialogo e sul confronto con le altre forze politiche che, comunque, vogliamo in tempi ristretti confrontarci per offrire alla Comunità tifernate un progetto credibile e, soprattutto, unitario.