AMMINISTRATIVE 2009: I GIOVANI DI SPOLETO SCENDONO IN CAMPO. VERSO UNA LISTA CIVICA INDIPENDENTE - Tuttoggi.info

AMMINISTRATIVE 2009: I GIOVANI DI SPOLETO SCENDONO IN CAMPO. VERSO UNA LISTA CIVICA INDIPENDENTE

Redazione

AMMINISTRATIVE 2009: I GIOVANI DI SPOLETO SCENDONO IN CAMPO. VERSO UNA LISTA CIVICA INDIPENDENTE

Mer, 12/11/2008 - 01:03

Condividi su:


Tra Pd e Pdl a Spoleto si potrebbe insinuare anche una lista civica promossa da giovani. E' nato infatti il “movimento civico Spoleto a 5 stelle”, che vede tra i promotori i membri del Meetup di Beppe Grillo della città ducale. Giovani spoletini di varia provenienza che vogliono cambiare la città e stanno pensando all'eventualità di dar vita ad una lista civica. Che qualora si concretizzi però non avrà collaborazioni con partiti o movimenti politici: di questo gli spoletini coinvolti sono certi.

Davide Placidi e Carmelo Parente, già in prima linea per la raccolta di firme in piazza Garibaldi del 24 maggio scorso e per l'incontro a Villa Redenta con Marco Travaglio, spiegano che questo gruppo è prima di tutto un movimento che vuole informare i cittadini e promuovere le “5 stelle”: “Una stella per l'energia, una per la connettività, una per l'acqua, una per la raccolta rifiuti, una per i servizi sociali; e cinque stelle per una nuova partecipazione dei cittadini, per la correttezza, per il futuro, per l'efficienza e per il buon senso”.

Se il movimento civico (a cui stanno aderendo numerosi giovani spoletini, di vari orientamenti politici) diventerà una lista indipenden che parteciperà alle prossime elezioni amministrative lo decideranno le assemblee promosse. La prossima è fissata per domenica sera alle 21 al ristorante Zengoni. Una “riunione di tutti i sostenitori e simpatizzanti (la riunione è aperta a tutti) – si legge nel sito del meetup spoletino – per discutere dell'iniziativa 'movimento civico SPOLETO A 5 STELLE', delle relative finalità, proposte di attività e programmi, e della eventuale presentazione di una lista civica per le elezioni amministrative”.

“Preso atto che la principale decisione (unanime) della passata riunione – scrivono i promotori del movimento nel sito – è stata quella di non accettare alleanze con nessun partito o formazione politica, si prosegue per decidere linee e 'idee guida' (proposta: Costituzione Repubblica e Manifesto Comuni Virtuosi?), metodi e iter decisioni, mezzi propaganda e informazione, portale internet, eventuale lista civica ed altre eventuali”.

(foto tratta dal sito del Beppe Grillo Meetup di Spoleto)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!