Sarà tutto all'insegna della piacevolezza di una calda serata estiva il prossimo concerto degli Amici della Musica di Foligno. Un vero e proprio incontro sotto le stelle che ha scelto quale cornice open-air la bellissima Corte di Palazzo Trinci.
L'appuntamento è per giovedì 4 agosto, alle 21, occasione in cui la musica si farà importante testimone di solidarietà, dato che l'incasso sarà devoluto al Kiwanis Club Foligno, a sostegno del Service Internazionale Kiwanis-Unicef per l'eliminazione del Tetano Materno Neonatale (TMN).
D'Oltreoceano arriveranno la musica e i protagonisti di “The Man I Love. Songs, arie e duetti d'America”, portando con sé tutto il fascino e la godibilità di un programma che percorrerà i brani più celebri dell'America contemporanea. Le voci saranno quelle di due cantanti statunitensi d'eccezione, il soprano Maria Gabriella Landers e il baritono Brian Dore, straordinariamente a Foligno. Ad accompagnarli il piano di Marco Scolastra.
Un viaggio di grande suggestione, un meraviglioso repertorio fatto di celeberrimi songs come The Man I Love, The Way You Look Tonight, Someone To Watch Over Me, ma anche di arie e duetti tratti da famosi musical: Annie Get Your Gun, Carousel, The Most Happy Fella, South Pacific, The Pajama Game, Kiss Me Kate. Senza dimenticare le più note arie e duetti da opere, tra cui Porgy and Bess di Gershwin, The Old Maid And The Thief di Menotti.
Com'è ormai consuetudine è possibile acquistare i biglietti online attraverso il sito www.amicimusicafoligno.it oppure direttamente a Palazzo Trinci il giorno del concerto a partire dalle 19. In caso di maltempo il concerto si sposterà all'Auditorium San Domenico.
Amici della musica Foligno, protagonisti a Palazzo Trinci i brani più celebri dell'America contemporanea con il concerto “The man i love. Songs, arie e duetti d'America”
Lun, 01/08/2011 - 13:34