AMERICANA ACCOLTELLATA NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA DONNA. ARRESTATO L'AGGRESSORE. - Tuttoggi.info

AMERICANA ACCOLTELLATA NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA DONNA. ARRESTATO L'AGGRESSORE.

Redazione

AMERICANA ACCOLTELLATA NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA DONNA. ARRESTATO L'AGGRESSORE.

Lun, 08/03/2010 - 18:41

Condividi su:


Nel giorno in cui in tutto il mondo viene celebrata la festa della donna, a Perugia una 40enne americana, vittima già da tempo di una vera e propria persecuzione, culminata questa mattina intorno alle 8.30 con l'accoltellamento. La vicenda è simile a tante altre storie che già hanno riempito le cronache dei giornali nazionali ed internazionali, ma questa volta teatro di così tanta violenza è la frazione di Pretola, alle porte di Perugia. I due, vittima e aggressore, si erano conosciuti qualche tempo fa Lui un albanese di 30 anni, senza permesso di soggiorno, l'aveva avvicinata chiedendole qualcosa da bere. Lei, ragazza dall'animo gentile, che mai si sarebbe aspettata di vivere un così spaventoso incubo, l'aveva aiutato senza pensarci due volte. E da allora è iniziato il lungo calvario della straniera, da due anni a Perugia per frequentare un corso di lingua all'Università per Stranieri. L'uomo non ha fatto altro che pedinarla e darle fastidio, tanto che nei giorni scorsi, la donna aveva segnalato alle forze dell'ordine l'atteggiamento persecutorio dell'albanese. Fino a stamani quando l'uomo ha raggiunto il residence “Uncinaia” di Pretola, dove la donna vive, ha forzato la porta dell'abitazione e l'ha trascinata fuori. Sul pianerottolo di casa si è consumata la violenza: l'uomo, armato di un bastone, ha cominciato dapprima a picchiarla con ferocia, poi ha estratto un coltello e l'ha colpita più volte al collo e al seno. Le urla della donna hanno, fortunatamente, richiamato l'attenzione di un giovane che abita nel residence. Il ragazzo in un primo momento ha cercato di fermare l'uomo, poi, trovatosi in difficoltà, ha allertato le forze dell'ordine, mettendo in fuga l'albanese. Subito dopo ha soccorso la vittima restando con lei fino all'arrivo di una radiomobile. I carabinieri sono riusciti a bloccare l'aggressore e trasportarlo in caserma per interrogarlo. L'accusa per lui è di tentato omicidio. La donna, invece, subito trasportata all'ospedale Santa Maria della Misericordia, ne avrà per circa un mese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!